I nostri Social

Juventus

Juventus, Pirlo: “Stile Allegri? L’importante è vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara vinta contro la Roma. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:

PARTITA DIFFICILE – “Sapevamo di soffrire contro una grande Roma. La nostra impostazione tattica è stata diversa perché sapevamo di giocare contro una grande squadra, era difficile essere aggressivi e alti quindi abbiamo optato per una linea più bassa per bloccare le loro linee di passaggio e attaccare in ripartenza perché si scoprivano parecchio. Siamo stati bravi anche nelle difficoltà a stare uniti ed essere umili, non è facile gestire quando giochi bene a calcio. Questa prova dà grande forza e compattezza alla squadra. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva perché di occasioni per loro nitide non ce ne sono state”.

STILE ALLEGRI – “Vittoria in stile Allegri o Sarri va benissimo, l’importante è vincere. A volte puoi giocare bene a volte meno bene, l’importante è portare a casa il risultato”.

Pubblicità

CHIELLINI – “Abbiamo grandi difensori, posso stare tranquillo su questo. Abbiamo fatto tutti bene, quando giocano bene i difensori vuol dire che ha fato bene tutta la squadra”.

CUADRADO – “Scelta tattica perché sapevamo che in quella zona avrebbero giocato sia Mkhitaryan che Spinazzola e quindi volevamo essere pronti con Danilo sia con le preventive che in raddoppio”.

RONALDO – “No mi ha sempre dato grande disponibilità. Ci sono partite in cui può fare il centravanti, gli chiediamo copertura sul play avversario. Ma lui ha sempre rispettato quello che gli chiedevamo”.

Pubblicità

BONUCCI – “Valutiamo, ha avuto un piccolo problemino. Vediamo nei prossimi giorni come sta”.

DIFESA – “Quando hai giocatori pesanti in campo la differenza si sente. A San Siro in campionato abbiamo giocato senza Cuadrado e senza Alex Sandro che sono già due che possono fare la differenza. La squadra ha cambiato l’atteggiamento, ha capito gli errori, ha capito che serve maggiore concentrazione e che la squadra deve essere unita sia quando ha la palla che quando non ce l’ha”.

TURNOVER – “Sì ho una rosa che mi dà grande tranquillità. In base all’avversario e allo stato di forma dei giocatori scelgo. Cambio in base alla gara e a quello che vedo in settimana. Oggi con la rosa ampia è molto più semplice”.

Pubblicità

PRESTAZIONE – “Non so se è stata la Juve migliore ma è stata una grande Juve. Dovevamo recuperare forze dopo San Siro dove l’impegno anche emotivo era stato tanto. Giocavamo contro una grande squadra che ti fa correre molto, abbiamo fatto una grande gara”.

(Foto: profilo twitter ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza