I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – L’Europa passa per la Roma biancoceleste

Pubblicato

il

Fiorentina Palladino
Tempo di lettura: 2 minuti

La partita del tardo pomeriggio di oggi tra Lazio e Atalanta, valevole per la 25/a giornata di Serie A 2025/2026, rappresenta la prima di tre sfide tra biancocelesti e nerazzurri che si avranno da ora a fine stagione dato che due gare riguarderanno la semifinale di Coppa Italia.

Tre partite dove passerà tanto dell’eventuale partecipazione alle prossime Coppe Europee dell’Atalanta. E si comincia da oggi dove la squadra di Palladino ha un primo matchball per mettere una distanza di sicurezza tra lei e la Lazio. Viceversa la compagine di Sarri potrebbe riaprire i giochi europei anche in campionato.

L’Atalanta deve rinunciare (e probabilmente lo farà per il prossimo mese e mezzo) a Charles De Ketelaere, infortunatosi al menisco del ginocchio destro nel riscaldamento con la Cremonese. Scamacca stringerà i denti ma probabilmente partirà solo dalla panchina.

Pubblicità

Difficilmente però Palladino opterà per un tridente offensivo puro (quindi con Samardzic al posto di De Ketelaere) con Zalewski sulla fascia per una questione di equilibri. Molto più probabile che sarà l’italo-polacco a essere adoperato come “attaccante” con Bernasconi al suo posto sulla fascia sinistra.

In difesa Ahanor riprenderà il suo posto accanto a Scalvini e Djimsiti così come De Roon in mediana accanto ad Ederson.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Palladino – Atalanta (3-4-2-1) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Raspadori, Zalewski; Krstovic

Pubblicità

In casa Lazio, assente lo squalificato Romagnoli e gli infortunati Pedro, Zaccagni, Basic, Lazzari e Gigot. Spazio nuovamente al fresco ex Daniel Maldini impiegato al centro dell’attacco con ai suoi lati Isaksen e Noslin. Toccherà a Provstgaard sostituire Romagnoli al centro della difesa.

Queste le probabili scelte di Sarri – Lazio (4-3-3) – Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin

Arbitra il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Sono 11 i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza