I nostri Social

Juventus

PREPARTITA JUVENTUS – La prima volta non si scorda mai

Pubblicato

il

Openda Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto è accaduto in poche ore. L’esonero di Tudor, l’arrivo di Spalletti, la conferenza di vigilia di ieri e il conseguente primo all’allenamento con la squadra del tecnico di Certaldo. Sorrisi certo, ma soprattutto tanta concentrazione per non fallire l’esordio che vedrà la Juventus impegnata questa sera sul campo della Cremonese. Una squadra che fin qui ha stupito tutti e che si trovato soltanto a -1 proprio dai bianconeri.

Come ci arriva la Juventus

Sarà una prima volta senza Yildiz e senza Kelly per Luciano Spalletti alla prima in bianconero. Il talento turco infatti ha bisogno di riposo dopo i fastidi al ginocchio che lo avevano costretto alla panchina contro la Lazio, mentre il difensore inglese, fin qui stakanovista e unico sempre presente, ha accusato un mal di schiena che per precauzione lo terrà fuori dal match di stasera. Entrambi saranno invece arruolabili per la gara di Champions contro lo Sporting.

Come preannunciato in conferenza stampa, il tecnico toscano crede nella base lasciata dal predecessore Tudor e dunque stravolgimenti in termini di modulo non ci dovrebbero essere.  Il vestito tattico sarà dunque basato sulla difesa a 3.

Pubblicità

La probabile formazione

Per la sua prima volta in bianconero mister Spalletti potrebbe adottare come modulo di partenza il 3-5-2. In difesa le scelte sono quasi obbligate visti i forfait di Kelly e Bremer. Davanti a Di Gregorio quindi dovrebbero agire Gatti, Rugani e Kalulu, che sarà adattato sul centrosinistra.

La linea a 5 vedrà Cambiaso e Kostic sugli esterni mentre al centro agiranno Mckennie, Locatelli e Koopmeiners, con il ristabilito Thuram che però partirà dalla panchina. In avanti sarà confermato il tandem Openda-Vlahovic, la cui sintonia vista contro l’Udinese sarà stata apprezzata dallo stesso Spalletti che nella conferenza di ieri aveva elogiato la prova della squadra. La nuova era di Spalletti inizierà così. Dirigerà la gara l’arbitro Chiffi.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

 

in evidenza