I nostri Social

Napoli

Politano recupera in tempo record: buone notizie anche per Buongiorno in vista di Torino-Napoli

Pubblicato

il

Politano Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Matteo Politano, protagonista di un recupero fisico che ha sorpreso staff medico e tifosi del Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno azzurro avrebbe già smaltito la lesione al gluteo rimediata nell’ultima vittoria contro il Genoa.

Il dolore è completamente sparito e Antonio Conte potrebbe addirittura schierarlo dal primo minuto contro il Torino, nella prossima gara di campionato. Una notizia che porta entusiasmo all’ambiente partenopeo, impegnato in una fase cruciale della stagione.

Buone notizie anche per Buongiorno

Non solo Politano: dall’infermeria arrivano segnali incoraggianti anche su Alessandro Buongiorno. Il difensore sta proseguendo nel migliore dei modi il suo percorso di riabilitazione dopo gli ennesimi problemi fisici che lo hanno costretto ai box.

Pubblicità

Conte e il suo staff stanno valutando se inserirlo tra i convocati per la sfida contro il Torino, una gara speciale per il centrale cresciuto proprio in granata. Tuttavia, appare difficile che venga rischiato dal primo minuto, anche in vista dei prossimi impegni: la sfida di Champions contro il PSV e il big match di Serie A contro l’Inter.

Conte non vuole correre rischi

Il Napoli non intende commettere gli stessi errori del passato. Lo scorso 27 aprile, Buongiorno forzò il rientro e subì un grave infortunio. Stavolta la parola d’ordine è prudenza: il giocatore ha collezionato soltanto 3 presenze in Serie A e una in Champions League in questa stagione, troppo poche per giustificare un rischio inutile.

La priorità di Conte è recuperarlo al 100% per il finale di stagione, senza comprometterne la condizione fisica.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza