I nostri Social

Nazionali

Italia, domani esami strumentali per Moise Kean

Pubblicato

il

Kean Italia Rudiger Germania
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo contro l’Estonia, il terzo consecutivo dell’era Gattuso, la Nazionale italiana è rientrata in patria da Tallinn con un volo charter diretto a Udine, dove martedì sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) affronterà Israele allo stadio Friuli. L’obiettivo è chiaro: blindare il secondo posto del girone di qualificazione ai Mondiali.

Kean in terapia dopo l’infortunio alla caviglia

Nel pomeriggio gli Azzurri si sono allenati al centro sportivo Dino Bruseschi. Una seduta a porte chiuse che ha coinvolto i giocatori non impiegati contro l’Estonia e i subentrati nel finale.

Per il resto del gruppo, solo lavoro di scarico.

Non ha preso parte all’allenamento Moise Kean: l’attaccante della Fiorentina, autore del gol del vantaggio azzurro, ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia destra. Il giocatore ha svolto terapie personalizzate https://naturheilpraxis-hauri.ch/ e, come comunicato dalla FIGC, sarà sottoposto domani a esami strumentali per valutare l’entità del problema.

Pubblicità

Bastoni lascia il ritiro per squalifica

Domani mattina Alessandro Bastoni lascerà il ritiro della Nazionale. Il difensore dell’Inter, ammonito nel secondo tempo contro l’Estonia, sarà squalificato per la sfida con Israele.

Gattuso dovrà quindi rinunciare a uno dei punti fermi della retroguardia azzurra: Bastoni era partito titolare in tutte e cinque le gare del girone di qualificazione.

Nonostante la squalifica, il centrale nerazzurro ha deciso di restare con il gruppo per l’intera giornata, pranzando con i compagni e assistendo alla seduta d’allenamento pomeridiana. Un segnale forte di unità e attaccamento alla maglia.

Pubblicità

Prossimo obiettivo: Israele

Martedì l’Italia scenderà in campo a Udine per affrontare Israele, una partita chiave per il cammino verso il Mondiale. Con tre vittorie consecutive e un gruppo sempre più compatto, la squadra di Gattuso punta a proseguire la striscia positiva e consolidare il proprio piazzamento nel girone.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza