Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigliati per la 5ª giornata
Dopo la quarta giornata di Serie A da poco conclusa si riparte subito con la quinta.
E per non sbagliare il tuo undici titolare ecco a te i consigliati per questa 5ª giornata di Fantacalcio:
COMO-CREMONESE
Dopo la meravigliosa vittoria in trasferta contro la Fiorentina, la squadra di Fabregas torna a giocare in casa contro la Cremonese, che ha iniziato il suo campionato in modo veramente sorprendente.
Passiamo subito ai consigliati per questa partita, per il Como occhio a Jesus Rodriguez, il talento spagnolo non ha ancora segnato il suo primo gol in carriera in Serie A, ma nonostante ciò sta facendo delle buone prestazioni, e occhio che potrebbe sbloccarsi in questo match, e Vojvoda, il difensore ha iniziato discretamente bene il campionato, contro la Cremonese potrebbe arrivare il primo bonus di questa stagione.
Per quanto riguarda la cremonese occhio a Terracciano, un grande punto di riferimento per la difesa a tre della squadra grigio rossa, e a Vazquez, il centrocampista argentino gioca un match, sulla carta, alla sua portata, e occhio che potrebbe fare veramente molto bene.
JUVENTUS-ATALANTA
Dopo il pareggio clamoroso contro il Verona, anche a causa di una svista della terna arbitrale, la Juventus è chiamata a fare punti contro la squadra allenata da Jurić, che sta andando molto forte.
I consigliati per questa partita sono Thuram, il centrocampista francese si è appropriato del centrocampo bianconero, ha iniziato la stagione in maniera molto positiva, contribuendo anche con un gol alla vittoria del derby d’Italia, e Cambiaso, dopo due prestazioni non tanto positive il terzino torna titolare per la seconda volta consecutiva, e cercherà di ripagare la fiducia di Mister Tudor.
Per quanto riguarda l’Atalanta assolutamente da tenere d’occhio ad Ademola Lookman, il nigeriano è stato da poco reintegrato in squadra, presenziando anche per una manciata di minuti contro il Torino, potrebbe essere lui il jolly che sbloccherà il match, e per concludere Zappacosta, il terzino partirà titolare contro la Juve e nei big match ci ha sempre deliziato con prestazioni superlative.
CAGLIARI-INTER
Il Cagliari con il suo nuovo allenatore sta facendo qualcosa di favoloso, la squadra sarda in ogni match ha sempre giocato a viso aperto, un esempio per le squadre di bassa classifica, mentre l’Inter deve vincere assolutamente per provare a raggiungere la vetta della classifica.
I consigliati per la partita sono Belotti, dopo la magnifica doppietta, proverà a dare parecchi problemi anche alla squadra allenata da Chivu, e Adopo, occhio che può dare anche lui un’importante aiuto ai compagni. Per quanto riguarda l’Inter, assolutamente da schierare Bastoni, sempre uno dei migliori della squadra, e Lautaro Martínez che si deve ancora sbloccare.
SASSUOLO-UDINESE
Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno da poco concluso di Serie A, l’Udinese a differenza dei neroverdi è messo decisamente meglio in classifica, mentre la scuola di Fabio Grosso approfitterà di questo match in casa per fare un’ ottima prestazione.
I consigliati per questa partita sono Laurienté, il francese è ancora a quota zero goal in campionato dopo ben quattro presenze, cercherà assolutamente di sbloccarsi, e Josh Doig, terzino di spinta che contro l’Inter ha giocato una partita positiva, sia per quanto riguarda il lato difensivo, sia dal punto di vista offensivo.
Per quanto riguarda l’Udinese occhio a Sava, dopo ottime prestazioni potrebbe arrivare anche clean sheet, e Solet.
PISA-FIORENTINA
Un derby parecchio importante in Toscana, entrambe vengono da dei momenti non tanto positivi, soprattutto la Fiorentina, che le premesse della stagione erano molto diverse da com’è iniziato.
Per questa partita i consigliati sono Moreo, potrebbe essere un giocatore molto interessante da schierare almeno per questa giornata, e Nzola, il francese dopo il rigore siglato contro il Napoli cercherà di ripetersi anche contro la squadra allenata da Pioli.
Per quanto riguarda la Fiorentina occhio a Dodò, il brasiliano è ancora a secco di assist e gol in questa stagione, e da tenere sotto controllo anche Nicolussi Caviglia.
ROMA-VERONA
Entrambe vengono da una partita molto complicata, i giallorossi hanno fatto un’impresa storica nel derby con il gol di Lorenzo Pellegrini, mentre il Verona è riuscito a fermare la Juventus che era già a ben tre vittorie consecutive in campionato.
I consigliati per questa partita sono Svilar, il portiere potrebbe portare una bella porta inviolata contro il Verona, la squadra veronese che a differenza degli altri anni fa un po’ fatica a segnare, e Dovbyk, l’attaccante ucraino nel match di Europa League ha giocato notevolmente bene, tanto da far vacillare un po’ la concorrenza con Ferguson.
Per quanto riguarda il Verona, assolutamente da tenere d’occhio Giovane e Akpa Akpro.
LECCE-BOLOGNA
Un match molto importante, il Lecce non ha iniziato affatto bene il campionato e quindi cercherà in ogni modo di riprendersi, mentre il Bologna sta facendo molta fatica ad ingranare.
I consigliati per questa partita abbiamo Tete Morente, ancora a zero bonus in questa stagione, è un jolly soprattutto perché viene listato come centrocampista, e o occhio anche a Tiago Gabriel, il difensore sta facendo una stagione veramente veramente molto positiva soprattutto perché è un centrale.
Per quanto riguarda i rossoblu, occhio soprattutto a Zortea, che cercherà in ogni modo di riscattarsi, e Odgaard.
MILAN-NAPOLI
Un big match molto importante fra due squadre che sono veramente in ottima forma ultimamente.
I consigliati per questa partita sono Modrić, il croato in partite importanti come questa si esalta sempre con giocate che solo lui sa come fare, e Saelemaekers, il belga è uno degli uomini più apprezzati da Max Allegri, anche lui ha iniziato la stagione in gran modo, sicuramente dopo un assist fornito in quattro presenze, cercherà anche di ritrovare la via del gol.
Partenopei occhio assolutamente a McTominay, lo scozzese sa essere veramente un centrocampista molto imprevedibile, e l’abbiamo visto molto bene in TV o allo stadio, e per concludere occhio a Elmas, purtroppo contro il Pisa non è riuscito a trovare la gioia del gol, ma potrebbe avere qualche opportunità in questo match.
PARMA-TORINO
Un match molto importante per quanto riguarda la classifica, entrambe vengono da risultati poco incoraggianti, una vittoria potrebbe anche cambiare lo stato psicologico dei giocatori, per entrambe le squadre.
I consigliati per questa partita sono Valeri, il terzino sa essere un grande jolly soprattutto in attacco, e occhio che è uno dei rigoristi della squadra, e Cutrone, l’attaccante è a secco da due giornate, ma il Mister questa volta punterà nuovamente su di lui.
Per il Torino da tenere d’occhio Zapata, che dopo la brutta figura con il rigore sbagliato, cercherà di rimediare alla prima occasione che avrà, e Asllani.
GENOA-LAZIO
La Lazio dopo il derby perso contro la Roma, avrà sicuramente tanta voglia di rivalsa, la squadra di Sarri per evitare una brutta stagione deve veramente fare punti contro il Genoa, che non renderà mai la vita facile ai biancocelesti.
I consigliati per questa partita sono Colombo, ancora zero reti in campionato cercherà in ogni modo di riscattarsi , mettendo tanta pressione alla difesa della Lazio, e Frendrup, considerato dal Mister come il perno centrale del centrocampo del grifone. Per quanto riguarda il biancocelesti occhio a Gila che vorrà sicuramente riscattarsi dopo la brutta presentazione contro la Roma, e Zaccagni, il capitano è ancora a secco da un po’ di giornate, occhio che potrebbe segnare proprio in questo match.
(Foto: DepositPhotos)
