I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Dopo Milinkovic-Savic al lavoro per Miretti

Pubblicato

il

Milinkovic Savic
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver messo a segno ben cinque colpi nella prima fase del calciomercato – Marianucci, De Bruyne, Beukema, Noa Lang e Lucca – il club partenopeo continua a lavorare senza sosta per completare la rosa a disposizione dell’allenatore.

L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva per confermarsi al vertice del calcio italiano e ben figurare anche in Europa.

Il prossimo obiettivo è il ruolo di vice Meret. I contatti con il Torino per Vanja Milinkovic-Savic sono sempre più intensi e l’intesa sembra ormai vicina. I campioni d’Italia stanno lavorando per trovare la formula economica più adatta, ma l’operazione complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro. Nel frattempo, il portiere serbo continua ad allenarsi con un programma personalizzato nel ritiro del Torino a Prato allo Stelvio, in attesa di novità sul suo futuro.

Pubblicità

Ma il Napoli non si ferma al reparto arretrato: a centrocampo, infatti, è in forte crescita l’interesse per Fabio Miretti. Il giovane talento della Juventus è finito nel mirino del club azzurro, che nelle ultime ore ha accelerato i contatti con la società bianconera. La proposta del Napoli sarebbe un prestito con obbligo di riscatto tra i 10 e i 12 milioni di euro, con un contratto quinquennale per il giocatore e uno stipendio superiore al milione di euro a stagione. Una trattativa che, se dovesse andare in porto, rappresenterebbe un ulteriore segnale della volontà della società di puntare su profili giovani ma già pronti per grandi palcoscenici.

Il fronte cessioni

Sul fronte delle cessioni, invece, si registrano movimenti importanti. Cyril Ngonge è a un passo dal trasferimento al Torino, mentre Michael Folorunsho ha già svolto le visite mediche con il Cagliari e firmerà nelle prossime ore il suo nuovo contratto con il club sardo.

Il Napoli è dunque protagonista assoluto di questa sessione estiva di mercato, determinato a costruire una rosa ancora più forte e profonda. E il lavoro, a quanto pare, è tutt’altro che finito.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza