Calciomercato
Inter, Taremi ai saluti: piace all’estero

Il futuro di Mehdi Taremi all’Inter sembra essere ormai segnato. Dopo appena una stagione in nerazzurro, l’attaccante iraniano è stato messo ufficialmente sul mercato dal club milanese, deluso dal rendimento dell’ex Porto.
Arrivato a parametro zero nell’estate del 2023, Taremi ha faticato a imporsi sia per rendimento che per integrazione nel contesto italiano, chiudendo l’annata con appena 3 gol in 43 presenze complessive.
Il contratto che lo lega all’Inter, in scadenza nel 2027 e con un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, rappresenta ora un nodo da sciogliere per la dirigenza. A complicare ulteriormente il quadro, c’è la mancata possibilità per il calciatore di partecipare al Mondiale per Club negli Stati Uniti a causa delle restrizioni legate al conflitto in Iran. Un’assenza che ha inciso nelle valutazioni del club, spingendo Marotta e Ausilio ad aprire concretamente alla cessione.
Le prime offerte non si sono fatte attendere. Il Besiktas è stato tra i primi a muoversi, alla ricerca di un sostituto per Ciro Immobile, ormai vicino al trasferimento al Bologna. Dalla Turchia si registra anche l’interesse del Fenerbahçe, rimasto orfano di Edin Dzeko, recentemente passato alla Fiorentina. Ma non finisce qui: secondo quanto riportato da Matteo Moretto, anche due club di Premier League – Fulham e Nottingham Forest – avrebbero sondato il terreno per Taremi.
L’Inter, dal canto suo, è pronta ad ascoltare offerte concrete e auspica una cessione che possa liberare spazio salariale e contribuire al rinnovamento del reparto offensivo, in vista di una stagione che vedrà la squadra di Christian Chivu impegnata su più fronti, incluso il tanto atteso Mondiale per Club.
Per Taremi si profila dunque una nuova avventura lontano da Milano, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo un’annata sotto tono e ritrovare continuità in un contesto più favorevole.
(Foto: Depositphotos)