I nostri Social

Bologna

Napoli su Ndoye, il Bologna ha già trovato il sostituto

Pubblicato

il

Bologna Ndoye
Tempo di lettura: 2 minuti

La sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente cominciata, ma come spesso accade nel mondo del calcio, le trattative si muovono con largo anticipo. Il Napoli campione d’Italia si è già tuffato con decisione nella costruzione della rosa voluta da Antonio Conte, e dopo aver piazzato un colpo di peso come l’arrivo a parametro zero di Kevin De Bruyne, punta ora a rinforzare le corsie esterne. L’obiettivo numero uno è Dan Ndoye del Bologna, esterno svizzero apprezzato per le sue doti di corsa, sacrificio e capacità di inserirsi negli schemi in stile “Politano”.

Il ds Manna e il presidente De Laurentiis hanno individuato in Ndoye il profilo giusto per dare a Conte un’arma in più sugli esterni. Tuttavia, la trattativa con il Bologna si sta rivelando complessa sin dalle prime battute. I rossoblù, forti della crescita del giocatore e della sua decisiva rete nella conquista di un trofeo atteso da oltre cinquant’anni, non intendono fare sconti: la valutazione è ferma a 40 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti diretti tra le parti, nel tentativo di sbloccare l’affare.

Il Bologna ha già trovato il sostituto

Ma il Bologna, da parte sua, non resta immobile. In previsione di una possibile cessione di Ndoye, il duo Sartori-Di Vaio ha già individuato il sostituto ideale: Ruben Van Bommel, giovane esterno olandese di talento, figlio d’arte e attualmente in forza all’AZ Alkmaar. I rapporti già consolidati tra i due club potrebbero favorire l’operazione, così come la volontà del calciatore, attratto dall’ipotesi di approdare in Serie A. Nonostante i primi tentativi non abbiano portato alla fumata bianca, la dirigenza felsinea resta fiduciosa. Del resto, il mercato è appena agli inizi.

Pubblicità

Tra strategie, valutazioni e incastri da risolvere, la sensazione è che la telenovela Ndoye sia destinata a tenere banco ancora per qualche settimana. Con Napoli e Bologna legate a doppio filo da una trattativa che potrebbe dare forma a uno dei primi affari importanti di questa estate.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza