News
Torino, il punto sul centrocampo

Il Torino si prepara a rivoluzionare il proprio centrocampo nella prossima sessione di mercato. Il club ritiene che il reparto necessiti di un aggiornamento, tanto che ben quattro elementi attualmente in rosa potrebbero salutare: tra questi, si fa il nome di Ivan Ilić, sul quale c’è l’interesse dello Spartak Mosca con valutazioni tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Parallelamente, la società granata sta già puntando su possibili rinforzi. Uno dei profili maggiormente considerati è Warren Bondo, centrocampista classe 2003 di proprietà del Monza.
Il Torino si è messo in fila per lui, ma deve fare i conti con la folta concorrenza – Milan, Fiorentina, Genoa e Atalanta – e con una richiesta economica del club brianzolo che oscilla tra i 10 e i 15 milioni, resa ancor più impegnativa dal fatto che il Monza non intende concedere sconti.
Nel frattempo, il neo allenatore Marco Baroni avrebbe avanzato richieste per avere alcuni innesti mirati a centrocampo. Tra i candidati entra anche Micheal Folorunsho, già allenato da Baroni al Verona e ora di ritorno dal prestito alla Fiorentina. Il Napoli lo detiene e lo valuta come possibile opzione tattica per i granata.
Il Torino vede il centrocampo come un’area strategica su cui lavorare intensamente: servono cessioni di profili come Ilić e forse altri, accompagnate da arrivi mirati per dare nuovo impulso e freschezza alla mediana, in vista del progetto tecnico che verrà.
(Foto DepositPhotos)