I nostri Social

Napoli

Napoli: Avanti con Lobotka

Pubblicato

il

Lobotka Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli riparte da una certezza assoluta: Stanislav Lobotka. Il regista slovacco resterà al centro del progetto, nonostante una clausola rescissoria da 26 milioni di euro valida nelle prime due settimane di luglio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo ha già chiarito da tempo all’ex Celta Vigo che non intende privarsi di lui, a prescindere da offerte esterne.

Lobotka è considerato da Conte un tassello fondamentale per la costruzione della squadra. La sua visione di gioco, la qualità nel palleggio, la personalità e l’intelligenza tattica lo rendono imprescindibile in un centrocampo che si prepara a essere tra i più competitivi del panorama europeo. Il tecnico salentino vuole fare del numero 68 azzurro il punto di riferimento da cui far partire la manovra, ribadendo la centralità del ruolo del play nel suo sistema di gioco.

Non sarà quindi la clausola a mettere in discussione la permanenza di Lobotka, né la possibile concorrenza di altri centrocampisti. Il Napoli è attivissimo sul mercato e sta costruendo un reparto di grande spessore con Kevin De Bruyne, Scott McTominay, Billy Gilmour e l’affidabile André-Frank Zambo Anguissa. Resta inoltre viva la pista che porta a Yunus Musah del Milan, per cui sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Pubblicità

La strategia del club è chiara: blindare i migliori elementi della rosa e costruire attorno a loro una squadra ambiziosa. In questo piano, Lobotka non è solo un ingranaggio: è il motore da cui tutto prende forma.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza