I nostri Social

Napoli

TARGET – Paixao, chi è l’esterno che si contendono Napoli e Roma

Pubblicato

il

Feyenoord
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2024/25 si é appena conclusa ed é tempo di pensare al mercato e a rinforzare la rosa. Chi é che sta cercando di muoversi anzitempo é il Napoli Campione d’Italia che dopo aver bloccato Conte per un altro anno adesso deve regalare un mercato da sogno al suo allenatore, e la Roma pronta ad accontentare il suo nuovo allenatore Gasperini.

Il nome caldo che stanno cercando di contendersi Roma e Napoli é Igor Paixao, esterno sinistro brasiliano del Feyenoord e valutato 30 mln dal club olandese.

Chi é Igor Paixao ?

Igor Paixao nasce in Brasile il 28 giugno del 2000 e cresce calcisticamente nelle giovanili del Coritiba. Nel 2020 si trasferisce in prestito al Londrina per poi tornare al Coritiba e riuscire a mettersi in vetrina per i club europei. Nel 2022 ad investire su di lui é il Feyenoord che decide di spendere per il giocatore 4,5 mln di euro per portarlo in Erdevise, una cifra destinata più che a triplicare grazie alle sue qualità messe da subito in mostra e attirando l’attenzione di club europei. Quest’anno é stato per lui l’anno dell’esplosione riuscendo a disputare un’ottima Champions League, facendo anche ammattire la difesa del Milan, e un ottimo campionato.

Pubblicità

Numeri e caratteristiche

Paixao è un esterno offensivo mancino ma che può essere utilizzato anche sulla fascia opposta o sulla trequarti. Grazie alla sua statura di 1,68 m e un peso di 65 kg, l’esterno riesce ad essere molto abile nei dribbling ed é dotato di una grande velocità che lo rendono una spina nel fianco per le difese avversarie. Ha una buona precisione nei passaggi, con un’alta percentuale di riusciti. Una stagione da incorniciare quella di Paixao: in Champions League é riuscito a trovare la rete ben 2 volte e a fornire 4 assist in 11 partite. In campionato, invece, ha messo a referto ben 12 gol e 11 assist in 27 partite.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza