Lazio
Lazio, porte girevoli a sinistra

La Lazio si trova a un bivio sul fronte della fascia sinistra, con due giocatori chiave, Nuno Tavares e Luca Pellegrini, al centro di possibili partenze.
Tavares, riscattato di recente per circa 5 milioni di euro, ha attirato l’attenzione di club come l’Al-Hilal. La Lazio, tuttavia, valuta il suo cartellino almeno 40 milioni di euro, considerando anche la percentuale da riconoscere all’Arsenal sulla futura rivendita.
Pellegrini, inizialmente escluso dalle liste per il campionato e l’Europa League, è stato successivamente reintegrato nella lista Serie A, ma non in quella UEFA. Nonostante ciò, la sua posizione resta in bilico, con la possibilità di una cessione in estate.
In ottica di mercato, la Lazio sta valutando diversi profili per rinforzare la fascia sinistra. Fabiano Parisi della Fiorentina è uno dei nomi in cima alla lista, con la possibilità di un ritorno di Cristiano Biraghi a Firenze che potrebbe liberare il posto per Parisi.
Altri candidati includono Aaron Martin, in scadenza di contratto, ed Emerson Palmieri, ex giocatore di Sarri al Chelsea, anch’egli in scadenza con il West Ham .
La Lazio potrebbe decidere di mantenere Tavares per un’altra stagione, puntando a valorizzarlo ulteriormente per una cessione più redditizia la prossima estate. Nel frattempo, Pellegrini potrebbe essere ceduto, con il club alla ricerca di un sostituto affidabile per la fascia sinistra.
(Foto DepositPhotos)