Lazio
Lazio, gli occhi dell’Europa su Gila

Il futuro di Mario Gila alla Lazio è sempre più incerto. Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, il difensore spagnolo non ha ancora rinnovato l’accordo con il club biancoceleste.
La Lazio, consapevole del valore del giocatore, sta cercando di blindarlo, ma senza un accordo definitivo, il rischio di una partenza si fa concreto.
Situazione Contrattuale
Gila, arrivato alla Lazio nel 2022 dal Real Madrid per 6 milioni di euro, percepisce attualmente un ingaggio di 1 milione di euro annui, una cifra tra le più basse della rosa. Nonostante il contratto fino al 2027, la società sta cercando di adeguare il suo stipendio per riflettere il suo ruolo centrale nella squadra. Tuttavia, il mancato rinnovo potrebbe attirare l’attenzione di numerosi club europei .
Interesse Internazionale
Le prestazioni di Gila in Serie A ed Europa League non sono passate inosservate. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il Real Madrid sarebbe interessato a riportare il difensore a Madrid, grazie anche a una clausola che gli garantisce il 50% di una futura rivendita. Inoltre, club come Chelsea, Manchester City, PSG, Bayern Monaco, Juventus, Inter e Milan stanno monitorando la situazione, pronti a intervenire in caso di disponibilità del giocatore .
Il procuratore di Gila, Alejandro Camano, ha dichiarato che il suo assistito è “felice alla Lazio” e che “avrà un avvenire importante”. Tuttavia, ha anche sottolineato che il giocatore è pronto a valutare altre opportunità se dovessero presentarsi .
La Lazio è consapevole dell’importanza di Gila per il progetto tecnico e sta cercando di accelerare le trattative per il rinnovo. Un incontro tra il direttore sportivo Fabiani e l’agente del giocatore è previsto a breve, con l’obiettivo di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti .
(Foto DeposiPhotos)