Juventus
Juventus, Conceição convince tutti: Mondiale per Club e possibile conferma per la prossima stagione

Francisco Conceição si è preso la Juventus. Dopo una stagione complessa per la squadra bianconera, segnata da cambi tecnici e prestazioni altalenanti, il giovane esterno d’attacco portoghese è emerso come una delle sorprese più positive dell’annata.
Classe 2002, figlio di Sérgio Conceição – attuale tecnico del Milan – Francisco ha saputo guadagnarsi spazio e fiducia sia con Thiago Motta che con Igor Tudor, mostrando personalità e qualità nel ruolo di ala offensiva.
I numeri del portoghese
In 36 presenze stagionali tra campionato e coppe, ha collezionato cinque reti e altrettanti assist, numeri che raccontano solo in parte l’impatto avuto sul gioco bianconero. Rapidità, dribbling e imprevedibilità sono le caratteristiche che hanno convinto anche Tudor a puntare su di lui per il futuro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico croato ha deciso di portare Conceição al Mondiale per Club, che si disputerà a partire dal 14 giugno negli Stati Uniti, riconoscendone l’importanza nel dare vivacità alla manovra offensiva.
Ma non finisce qui. Il Mondiale per Club potrebbe rappresentare soltanto l’inizio di un nuovo capitolo per il talento portoghese in maglia bianconera. La Juventus, infatti, sta valutando seriamente la possibilità di confermarlo anche per la prossima stagione. La volontà è chiara, ma resta da superare un ostacolo economico non secondario: la clausola per il riscatto, fissata a 30 milioni di euro, è considerata eccessiva dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Tuttavia, dalle parti della Continassa si respira ottimismo. Sono attese nuove trattative nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rinegoziare al ribasso il prezzo per il cartellino e rendere sostenibile l’investimento su un giocatore che ha dimostrato di poter essere una pedina preziosa nella Juventus che verrà.
Conceição, dal canto suo, si è calato con entusiasmo nella realtà juventina e sogna di restare protagonista anche nella prossima stagione, magari con un ruolo ancora più centrale. Dopo aver superato le iniziali diffidenze, ora si è guadagnato la fiducia di tutti. E il futuro, per lui, sembra a tinte bianconere.
(Foto: DepositPhotos)