I nostri Social

News

Dai e Vai – La 25ª giornata di Serie A in tre tocchi

Pubblicato

il

Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dai e Vai, la 25ª giornata di serie A in tre tocchi

LA PARTITA

La sconfitta dell’Inter in casa della Juventus arriva in una partita che inevitabilmente segnerà questo campionato. E non tanto per la distanza tra Napoli e nerazzurri rimasta quasi invariata (e 2 punti sono comunque un’inezia). Piuttosto perché nella giornata che vede la squadra di Conte rallentare ancora, si rilanciano le quotazioni della Juve, ora a -10 dal primo posto, e si rinvigoriscono quelle dell’Atalanta che seppur fermata dal Cagliari è lì, a 3 punti dall’Inter.

IL GIOCATORE

Giornata di gol belli, di fattura fine. Ma scegliamo quello di Eljif Elmas, 25enne calciatore macedone dalla grande tecnica tornato in Serie A grazie al Torino dopo un’esperienza non proprio esaltante in Bundesliga. Elmas era il 12esimo del Napoli di Spalletti, ma tecnica, fisico ed abnegazione tattica sono quelli di un giocatore che merita di essere titolare, in quasi tutte le squadre di Serie A. Complimenti al Torino!

Pubblicità

IL FATTO

E’ successo di nuovo, questa volta a Monza. Al 35’ Pedro Pereira è in area e sta per concludere verso la porta di Falcone. Gallo però allunga le mani e lo spinge, l’esterno del Monza perde l’equilibrio e finisce a terra. Troppo poco per il calcio di rigore ma mancano tutti i presupposti per la simulazione ed invece l’arbitro Collu sventola il giallo all’indirizzo di Pereira. 

L’errore è grave, anche perché rafforza una tendenza da parte degli arbitri a punire come se fosse simulazione anche in presenza di contatti evidenti, con i calciatori che non trarrebbero nessun vantaggio dal cadere. In una giornata senza errori clamorosi l’episodio è passato in sordina ma rappresenta un altro precedente pericoloso.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza