Monza
Il Monza richiama Alessandro Nesta

Il Monza ha deciso di esonerare Salvatore Bocchetti e di richiamare Alessandro Nesta alla guida della squadra.
L’esperienza dell’ex difensore campione del mondo con il club brianzolo si era temporaneamente interrotta agli inizi del mese di dicembre, ma adesso è pronto a riprendere il suo posto in panchina.
Il comunicato ufficiale del club conferma la decisione, evidenziando la volontà della società di dare una nuova spinta alla squadra in vista della seconda parte della stagione.
Nesta avrà il compito di risollevare le sorti del Monza, cercando di ottenere risultati importanti per provare a raggiungere una difficile salvezza.
Questo il comunicato ufficiale del Monza:
“AC Monza comunica di aver revocato l’esonero di Alessandro Nesta, che assume nuovamente l’incarico di allenatore della Prima Squadra biancorossa. In bocca al lupo Alessandro!”.
Bocchetti esonerato dal Monza: un bilancio amaro
Salvatore Bocchetti non è più l’allenatore del Monza. Dopo sette partite alla guida della squadra brianzola, la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico a causa di risultati deludenti. Il bilancio parla chiaro: una sola vittoria e sei sconfitte, un trend negativo che ha spinto la dirigenza a prendere provvedimenti.
L’unico successo è arrivato contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, un ex molto atteso, in una partita in cui il Monza ha mostrato un guizzo d’orgoglio. Il momento difficile dei viola ha contribuito al risultato favorevole. Per il resto, le sconfitte sono state numerose e pesanti: quattro di misura, due con uno scarto di due reti (3-1 a Bologna e 2-0 a Genova) e l’ultima, contro la Lazio, che ha segnato il punto di rottura. Il pesante 5-1 subito a Roma ha sancito la fine dell’avventura di Bocchetti sulla panchina biancorossa.
(Foto: DepositPhotos)