Inter
Petar Sucic: L’Inter ha il suo nuovo centrocampista

L’Inter ha il suo nuovo centrocampista, si tratta di Petar Sucic giovane talento della Dinamo Zagabria.
La squadra di Simone Inzaghi ha deciso di rinforzare il proprio centrocampo, complici i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra nerazzurra nelle ultime settimane. Dopo gli stop di Mkhitaryan e Calhanoglu, oltre ai problemi fisici di Frattesi, il club nerazzurro ha deciso di chiudere per Sucic che sarà un nuovo giocatore dell’Inter a partire da questa estate.
Chi è Petar Sucic
Il centrocampista classe 2003, cugino di Luka Sucic della Real Sociedad, possiede il passaporto croato nonostante le origini bosniache, permettendogli così di essere tesserato come comunitario. Attualmente legato alla Dinamo Zagabria con un contratto fino al 2028, il suo valore di mercato si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
Nel corso della stagione in corso, Sucic ha collezionato 17 presenze con la Dinamo Zagabria, segnando 3 reti e fornendo 2 assist. Ha inoltre esordito con la nazionale croata, con la quale ha già messo a segno un gol in 5 presenze. Il suo ruolo di regista davanti alla difesa lo renderebbe un’opzione ideale per l’Inter, che sta cercando un’alternativa affidabile a Calhanoglu.
Il nome di Sucic era stato già accostato alla Fiorentina, mentre a livello internazionale ha attirato l’interesse di club del calibro di Atletico Madrid e Borussia Dortmund. La recente prestazione negativa di Asllani contro il Bologna ha ulteriormente evidenziato le difficoltà dell’Empoli nel fornire una soluzione adeguata in quel ruolo e la necessità per l’Inter di trovare un rinforzo in mezzo al campo.
L’arrivo a Milano
Proprio in questi minuti il giocatore è arrivato a Milano per svolgere le visite mediche, er poi ufficializzare la firma con il suo nuovo club.
Il contratto è un quinquennale fino a giugno 2030. Stasera è atteso in tribuna per assistere a Inter-Fiorentina e fare la prima conoscenza con i suoi futuri compagni di squadra.
(Foto: DepositPhotos)