I nostri Social

News

Roma, Ranieri: “Paredes? Non trattengo nessuno”

Pubblicato

il

Ranieri Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di Europa League di domani sera contro Eintracht Francoforte.

Queste le parole di Claudio Ranieri:

Che tipo di gara è quella di domani?

“Ogni partita per noi è importante, per la crescita della squadra. Sono arrivato che avevano tutti paura di quello che potesse fare la Roma. Dobbiamo fare bene ogni gara, poi vediamo cosa riusciremo a fare”.

Domani solo 3 difensori centrali veri. Cosa è successo con Hermoso?

Niente domande sul mercato, rispondo su Hermoso. Lui mi piace molto, io sono partito con determinati giocatori. Lui è arrivato con un buon stato di forma ma lui vuole giocare. Vuol più spazio. Capisco la sua scelta di andare via. Merita di giocare“.

Pubblicità

Domani non ci sarà Rensch. L’arrivo dell’olandese può cambiare anche la posizione di Saelemaekers?

“Certo. Con l’arrivo di Rensch posso variare molte cose come giocare anche a 4”.

Esiste un’alternativa a Paredes? Come vede Cristante?

“Tutte le voci che sento su Leandro le sento da voi. Se non vuole restare, come ho detto ad Hermoso, non trattengo nessuno. Cristante è un giocatore ritrovato, potrebbe sostituire lui. Certo non ha quella verticalità, ma altre doti. Sapevo ad Udine di pagare in qualità ma dovevo farlo assolutissimamente. Ero convito che i ragazzi che stanno giocando stavano facendo una grande partita”.

C’è qualcosa che si può migliorare in questa squadra?

“Certo, c’è sempre da migliorare. Quando giochi con grandi squadre che stanno andando bene devi cercare di creargli dei problemi, un super lavoro anche per arginarle. I ragazzi stanno migliorando, prima non giocavano come speravo. Ogni giorno vedo che la squadra migliora per migliorarsi e questo per un allenatore è la cosa più bella da vedere”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza