News
Roma: Zalewski può partire

Ore calde per il futuro di Nicola Zalewski. L’entourage dell’esterno polacco classe 2002 si trova in questi minuti a Trigoria per discutere con la Roma del possibile trasferimento del giocatore negli ultimi giorni di mercato. La notizia, riportata da Sky Sport, conferma l’esistenza di diverse opzioni sul tavolo, con il Marsiglia e l’Inter in prima fila per acquisire il talento giallorosso.
Marsiglia in pole per Zalewski
Il club francese sembra essere la squadra più determinata a chiudere la trattativa, offrendo alla Roma un acquisto a titolo definitivo. La squadra allenata da Roberto De Zerbi vuole rinforzare la propria fascia e vede nel giovane polacco il profilo ideale per farlo.
L’interesse dell’Inter e il possibile intreccio con Frattesi
Diversa invece la posizione dell’Inter, che sarebbe interessata a prendere Zalewski in prestito, viste le possibili difficoltà nell’arrivo di Buchanan, vicino al trasferimento al Villarreal. Per rendere possibile il passaggio in nerazzurro, tuttavia, il giocatore dovrebbe prima rinnovare il contratto con la Roma, visto che attualmente è in scadenza a giugno. Il club di Simone Inzaghi valuta questa possibilità anche in relazione alla situazione di Davide Frattesi. In caso di riapertura dei colloqui tra Roma e Inter, infatti, potrebbe nascere un nuovo intreccio di mercato che includerebbe non solo Zalewski, ma anche Bryan Cristante come possibile obiettivo dell’Inter.
Il desiderio del giocatore
Nonostante le offerte allettanti dall’estero, Zalewski sembra avere una preferenza chiara: rimanere in Italia. Questo fattore potrebbe favorire l’Inter, sempre che le condizioni per l’operazione risultino compatibili con le esigenze della Roma e del giocatore stesso.
Le prossime ore saranno decisive per capire il destino di Zalewski e se il suo futuro sarà ancora legato alla Roma o se inizierà una nuova avventura, in Serie A o in Ligue 1.
(Foto: DepositPhotos)