Calciomercato
Torino: Nome nuovo per il centrocampo

Il Torino si prepara a un’ultima settimana di mercato intensa, con una lista di obiettivi ambiziosi ma ancora diversi nodi da sciogliere, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.
I granata sono ancora alla ricerca del sostituto di Duvan Zapata ma le trattative procedono a rilento.
Beto la priorità, ma l’Everton frena
Il primo nome in cima alla lista del ds Vagnati resta Beto, ma le trattative con l’Everton si sono complicate a causa dell’infortunio di Dominic Calvert-Lewin, che ha bloccato il club inglese dall’avanzare sul mercato in uscita.
Nonostante i continui contatti, la situazione non si è sbloccata, e il Torino potrebbe essere costretto a valutare alternative.
Ipotesi Simeone, ma il Napoli alza il muro
Una delle piste alternative porta a Giovanni Simeone, ma anche questa soluzione si preannuncia complessa. Il Napoli non ha intenzione di lasciar partire l’attaccante argentino, a meno che non arrivi un’offerta superiore ai 15 milioni di euro, cifra al momento fuori portata per i granata. Il Cholito rimane un profilo ideale, ma il costo elevato rende difficile chiudere l’operazione.
Casadei e Ndour: battaglia a centrocampo
Non solo l’attacco: il Torino vuole anche rinforzare il centrocampo, e tra i nomi caldi c’è quello di Cesare Casadei.
Dopo una trattativa durata settimane, i granata continuano a seguire il giovane centrocampista italiano, anche se la Lazio sembra in vantaggio nella corsa, nonostante i problemi legati all’indice di liquidità che stanno frenando il club di Lotito.
Per non restare a mani vuote, Vagnati ha sondato una nuova pista: Cher Ndour, 20enne del Paris Saint-Germain in prestito al Besiktas, dove sta trovando poco spazio.
Secondo La Stampa, i granata hanno avviato una missione per convincere il talento azzurrino dell’Under 21 a rientrare in Italia, dove ha già giocato nei settori giovanili di Brescia e Atalanta.
(Foto: Depositphotos)