I nostri Social

Napoli

Il Paris Saint-Germain punta deciso su Kvaratskhelia: La trattativa si scalda

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Paris Saint-Germain si prepara a un grande colpo per il calciomercato invernale. La squadra guidata da Luis Enrique punta a rafforzare la rosa con un talento di prim’ordine e il georgiano Khvicha Kvaratskhelia sembra essere in cima alla lista dei desideri.

L’attaccante del Napoli, protagonista dello scudetto conquistato lo scorso anno sotto la guida di Luciano Spalletti, potrebbe diventare il prossimo obiettivo dei parigini. La situazione è in evoluzione, e presto potrebbero emergere novità che chiariranno anche le intenzioni del Napoli, già in bilico dopo le voci su Victor Osimhen.

Possibile inserimento di Asensio nella trattativa

Per convincere il Napoli e abbassare la valutazione stabilita dal presidente Aurelio De Laurentiis, il PSG potrebbe includere Marco Asensio come pedina di scambio. L’ex giocatore del Real Madrid, che sembra sempre più vicino a lasciare il club parigino, rappresenterebbe un’opzione interessante per i partenopei, che potrebbero sfruttarne le doti tecniche e l’esperienza internazionale.

Pubblicità

Secondo fonti vicine al club, la dirigenza transalpina è determinata a trovare un compromesso che soddisfi entrambe le parti, lasciando intendere che il trasferimento del georgiano sia una priorità assoluta per il PSG in questa finestra di mercato.

Confronto tra le prestazioni di Kvaratskhelia e Asensio

Sul piano delle statistiche, Kvaratskhelia continua a impressionare. Nella sua prima stagione completa in Serie A, l’attaccante ha registrato 34 presenze, segnando 12 gol e servendo 10 assist, un contributo fondamentale per il tricolore azzurro. Al contrario, Marco Asensio ha avuto un’annata meno brillante con il PSG: 11 presenze in Ligue 1, due reti e quattro assist. In Champions League, dove Asensio vanta grande esperienza, non è riuscito finora a trovare la via del gol nonostante le sue quattro apparizioni.

Scenari futuri

L’eventuale passaggio di Kvaratskhelia al PSG rappresenterebbe una perdita significativa per il Napoli, che si troverebbe a dover rinunciare a un altro dei suoi pilastri dopo Osimhen. L’inserimento di Asensio, però, potrebbe rivelarsi un affare interessante per i partenopei, che riceverebbero un giocatore di alto profilo con un bagaglio di esperienza nei principali campionati europei.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza