Calciomercato
Juventus: Arthur è a un passo dal Real Betis
Si appresta a giungere al termine una delle operazioni in uscita più complesse che la Juventus ha dovuto affrontare nelle ultime sessioni di mercato. Il centrocampista brasiliano Arthur, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è infatti ad un passo dal trasferirsi in Liga con il Betis pronto ad accoglierlo.
Ritorno in Liga
L’ex Barcellona è dunque pronto ad approdare in un campionato che già conosce, dopo essere finito ai margini del progetto Juve negli ultimi mesi. Giuntoli dovrà tuttavia accontentarsi di una cessione a titolo temporaneo. La formula per sbloccare l’operazione è infatti quella del prestito.
Possibile però che il club spagnolo possa a giugno tornare a discutere per un acquisto a titolo definitivo qualora il calciatore dovesse convincere.
Spazio ai nuovi innesti
Con la cessione di Arthur, seppur in prestito, Giuntoli dà il via ad un ulteriore snellimento delle risorse non considerate utili. In questo modo l’arrivo di (almeno) un difensore e di un attaccante potrebbe essere più agevole. Sul fronte difensivo il nome caldissimo è quello di Antonio Silva, soprattutto in seguito alle parole dell’agente Jorge Mendes che ha ribadito la volontà del ragazzo di volare a Torino.
“Vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica che ha l’ultima parola“.
Intreccio Juve-Napoli
L’arrivo di più di un giocatore nel pacchetto arretrato dipenderà dall’uscita di Danilo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano la Juventus avrebbe comunicato al proprio capitano di essere sul mercato. Per questa ragione si fa sempre più viva la possibilità di un intreccio di mercato con il Napoli.
Conte avrebbe infatti bisogno di un elemento in più per dare un ricambio ai suoi fedelissimi e l’ex Manchester City sarebbe il prescelto. Occhio però alla pista araba che potrebbe tentare Danilo a suon di milioni.
Dal proprio canto Giuntoli vorrebbe regalare a Motta un nuovo vice Vlahovic viste le non perfette condizioni di Milik. Per questo Giacomo Raspadori, finora poco utilizzato dal tecnico pugliese, potrebbe essere usato come pedina di scambio. Le parti torneranno a discuterne, fermo restando che la Juventus dovrebbe aggiungere un conguaglio in favore dei partenopei.