Milan
Milan di misura al Bentegodi: Basta Reijnders per superare l’Hellas Verona
Il Milan ritrova la vittoria al Bentegodi contro l’Hellas Verona grazie a un gol di Tijjani Reijnders nella ripresa, servito da un’intuizione geniale di Fofana.
I rossoneri non offrono una prestazione scintillante, ma si lasciano alle spalle il passo falso contro il Genoa e tornano a casa con tre punti preziosi per ridurre il distacco dalle prime in classifica.
Avvio brillante del Verona, poi cresce il Milan
La partita inizia con il Verona che impone un ritmo più alto e si rende subito pericoloso. Dopo appena otto minuti, Suslov prova la conclusione ma manca lo specchio, seguito poco dopo da Kastanos, che spedisce a lato.
Il Milan tarda a trovare fluidità e intensità, ma a metà primo tempo si affaccia per la prima volta con Chukwueze, il cui tiro viene neutralizzato senza problemi da Montipò. Nonostante qualche timido tentativo, i rossoneri faticano a scardinare l’organizzazione difensiva dell’Hellas, ben disposto in campo.
La tegola Leao
Alla mezz’ora arriva il primo colpo di scena: Rafael Leao, leader offensivo dei rossoneri, accusa un problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo.
Il portoghese, visibilmente sofferente, chiede immediatamente il cambio, lasciando spazio a Theo Hernandez.
Il primo tempo, però, si chiude senza altre emozioni e con il risultato fermo sullo 0-0.
Fofana e Reijnders decidono il match
La svolta arriva nei primi minuti della ripresa. Dopo una buona azione orchestrata da Jimenez, è Fofana a prendersi la scena con un assist illuminante: un passaggio filtrante che pesca Reijnders in profondità. L’olandese non sbaglia, insaccando il pallone alle spalle di Montipò per l’1-0 rossonero.
L’Hellas Verona non ci sta e prova a reagire con Suslov, che ancora una volta si dimostra il più pericoloso tra i suoi. Il Milan regge l’urto e anzi sfiora il raddoppio con Jimenez ed Emerson Royal, dimostrando maggiore solidità.
Fonseca blinda la difesa e conserva il vantaggio
Con il passare dei minuti, il tecnico rossonero Fonseca decide di difendere il risultato inserendo Calabria al posto di Chukwueze. La mossa produce un assetto iper-difensivo, con cinque terzini e due centrali a blindare l’1-0. Nonostante gli sforzi, il Verona fatica a trovare spazi, e il Milan gestisce con ordine fino al triplice fischio.
Protagonisti e prossimi appuntamenti
Per il Milan, una vittoria preziosa in una giornata segnata dall’infortunio di Leao, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Decisivi Fofana e Reijnders, protagonisti nell’azione che ha deciso il match.
L’Hellas, pur sconfitto, esce a testa alta dal confronto, applaudito dal proprio pubblico per lo spirito messo in campo. Serviranno punti già dal prossimo turno per risalire la classifica e inseguire una salvezza che resta complicata.
(Foto: Depositphotos)