I nostri Social

Calciomercato

Juventus, fari puntati su Dorgu: Il terzino del Lecce piace a Giuntoli

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus si unisce alla corsa per Patrick Dorgu, giovane talento del Lecce che sta attirando l’attenzione di diversi top club europei.

Come riportato da Tuttosport, un osservatore bianconero era presente al Penzo durante il match tra Venezia e Lecce, con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni del promettente laterale sinistro.

Un talento già nel mirino

Dorgu, classe 2005, è già da tempo nei radar della dirigenza bianconera. Lo scorso anno, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli aveva sondato il terreno per il giocatore prima di optare per l’acquisto di Cabal dal Verona. Il Lecce aveva dichiarato il giocatore incedibile, convinto di poter massimizzare il valore del suo cartellino nel corso della stagione.

Pubblicità

Una strategia che sta dando i suoi frutti: con 3 gol in 12 presenze in Serie A, Dorgu ha dimostrato di essere uno dei giovani più interessanti del campionato. Il suo valore, stimato intorno ai 15 milioni la scorsa estate, potrebbe ora lievitare ulteriormente.

La concorrenza e le difficoltà di gennaio

La Juventus non è l’unica squadra interessata al giovane danese. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Milan e due big inglesi, Chelsea e Tottenham. Antonio Conte, in particolare, avrebbe espresso un forte gradimento per Dorgu già lo scorso agosto, mentre il Milan potrebbe considerarlo un obiettivo strategico in caso di cessione di Theo Hernandez.

Nonostante il forte interesse, appare complicato che il Lecce lasci partire il suo gioiello già a gennaio, a meno di operazioni particolarmente creative. Inoltre, una possibile asta potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino.

Pubblicità

Le alternative per la Juventus

Con l’infortunio di Cabal, la Juventus sta valutando altre soluzioni per rinforzare la fascia sinistra. Tra le piste più concrete c’è quella che porta a Ben Chilwell, in uscita dal Chelsea. Non è però escluso che Cristiano Giuntoli possa tirare fuori un colpo a sorpresa per garantire a Thiago Motta un rinforzo di qualità nel mercato invernale.

Dorgu resta un nome da tenere d’occhio, ma per la Juventus il cammino per arrivare al talentuoso esterno giallorosso potrebbe rivelarsi lungo e complesso.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza