Bologna
Bologna: Italiano eguagliato Thiago Motta
Il Bologna centra il terzo successo consecutivo in campionato, imponendosi all’Olimpico con una vittoria convincente contro una Roma in difficoltà. I rossoblù di Vincenzo Italiano, dopo la delusione in Champions League contro il Monaco, ritrovano il sorriso e conquistano tre punti preziosi grazie a una prestazione solida e incisiva.
La vittoria, che segna il terzo successo di fila in Serie A, porta la squadra emiliana a ridosso della zona europea, a soli sei punti dalla Juventus, con una partita da recuperare contro il Milan.
Il gol di Karlsson: Il momento chiave del match
Un momento particolarmente significativo è stato il primo gol in maglia rossoblù di Jesper Karlsson, un attaccante arrivato a Bologna dall’AZ Alkmaar nell’estate del 2023. Dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per un lungo periodo, Karlsson ha finalmente trovato la rete, regalando una soddisfazione personale e un’importante iniezione di fiducia.
La fiducia di Italiano e la rinascita di Karlsson
A fine partita, Vincenzo Italiano ha speso parole di elogio per Karlsson: “È arrivato motivato e ha iniziato bene, ma l’infortunio alla caviglia l’ha tenuto fuori a lungo. In allenamento ha segnato diversi gol e oggi è riuscito a portare questa grinta in campo”. Una prestazione che Italiano spera possa essere un punto di svolta per il giovane attaccante, che ha risposto al meglio alla fiducia riposta in lui.
(Foto: DepositPhotos)