I nostri Social

Napoli

Tre cose su Napoli – Parma

Pubblicato

il

Napoli Meret
Tempo di lettura: < 1 minuto

Morale e classifica

Il Napoli con il Parma fa due vittorie di fila in campionato, non accadeva dal mese di marzo. E sono due vittorie consecutive al Maradona, dove ricordiamolo gli azzurri prima della vittoria con il Bologna non vincevano proprio da marzo. Per queste statistiche, e per come sono arrivati, i tre punti fanno morale oltreché classifica ed è dalla vittoria e dalla consapevolezza che il Napoli deve ripartire dopo la sosta.

Big Rom

Lukaku è un giocatore che sposta gli equilibri. Gli sono bastati 30’ minuti in maglia azzurra per segnare contro il Parma il suo primo gol da giocatore del Napoli. E’ la punta che a Conte mancava, il tassello più importante del puzzle che sta costruendo. E’ appena arrivato ma il suo contributo alla causa in termini percentuali è già altissimo ed ha già dimostrato che in questa squadra sarà un leader.

Un nuovo campionato

Dopo la sosta inizia un nuovo campionato, non solo per il Napoli. Il mercato è finito e le squadre arriveranno alla quarta giornata nel loro assetto definitivo. Per il Napoli questo vorrà dire innanzitutto non andare più in campo senza gente in panchina, come accaduto con il Parma.

Pubblicità

Finito questo mini girone maledetto dal mercato ancora aperto, toccherà dunque al nuovo Napoli di Conte. Lukaku e Neres hanno un’ipoteca pesante sulle maglie da titolari al fianco di Kvaratskhelia.

Poi sarà la volta degli scozzesi che adesso però se ne vanno in nazionale.

Non basteranno però i nuovi arrivati, che pure saranno determinati per la crescita della squadra. Ci sono nuovi concetti da assimilare meglio e c’è da cancellare quelle amnesie e quegli atteggiamenti tattici che in queste prime tre gare hanno ricordato il Napoli della passata stagione.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza