I nostri Social

News

Monopoli, Taurino: “Starita? Spero faccia la sua peggior partita”

Pubblicato

il

Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Monopoli, Roberto Taurino, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della gara contro il Benevento.

Queste le parole del tecnico del Monopoli:

“Per questa partita Bergman ha solo aumentato i carichi, ma non ci sarà. Abbiamo recuperato Hamlili, ma perdiamo Ardizzone e La Vardera. Rientrano i due squalificati Ferrini e Iaccarino.

Giocheranno i migliori giocatori al di là dell’età”.

Pubblicità

Sul Benevento:

“Incontriamo una squadra forte, anzi sulla carta la più forte. Ha avuto alti e bassi, ma con un allenatore di grande esperienza e competenza ha ripreso la sua marcia: emotivamente sono nella loro massima espressione, ma il calcio è bello proprio perché non è mai scontato.

Nel momento in cui siamo il pareggio serve a poco, noi dobbiamo essere convinti di una sola cosa: che possiamo fare qualcosa in più rispetto alle ultime volte.

In questo momento neanche gli arbitri ci stanno gratificando, ma va bé, dobbiamo dimostrare di essere squadra contro una vera e propria corazzata”.

Pubblicità

Sulla partita di oggi al Vigorito:

“Contro una squadra di qualità, ci saranno per noi anche momenti di sofferenza, ma è come vivremo questa sofferenza che ha importanza: con voglia di ribattere colpo su colpo, la voglia di essere aggressivi, ci dobbiamo misurare con grande orgoglio.

Non è il momento migliore di incontrare una squadra così? Mah, è indubbio che troveremo il Benevento al massimo: sta perseguendo un obiettivo importante, ma anche noi.

Poi a fine partita vedremo cosa ci saremo meritati”.

Pubblicità

Sul modulo del Monopoli:

“Con due attaccanti? A Cerignola hanno fatto bene, ma dipende dalla partita che vai a giocare. Dipende dai momenti: spesso questa squadra non è mai stata premiata per gli sforzi che ha fatto, dobbiamo riuscire ad avere la libertà mentale per esprimere le nostre qualità.

Il Benevento è molto aggressivo, devi essere bravo a superare la loro prima linea di pressione: se si è bravi si può trovare tanto spazio alle loro spalle. Abbiamo lavorato bene in settimana, l’importante è metterci grande spirito.

Bulevardi sta recuperando, ma ha avuto piccoli acciacchi che si sta portando avanti. Si sta curando per stare al meglio. 3-5-2? Si cerca di sfruttare le caratteristiche individuali dei ragazzi”.

Pubblicità

Sull’ex Starita

Starita avversario? Fa parte del calcio. Noi gli vogliamo bene, nulla di personale nei suoi confronti, ma spero che domani faccia la sua peggior partita, poi gli auguro di fare tre triplette di fila”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza