I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Assenze e facce nuove

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle 18 di oggi, il Napoli torna in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare la Lazio, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato ma che, nella semifinale di Supercoppa a Riyad, ha mostrato le sue debolezze.

Gli azzurri dovranno riscattarsi dopo una sconfitta in Supercoppa rimediata contro l’Inter soltanto nei minuti finali, ma che ha ridato consapevolezza e grinta agli uomini di Mazzarri. Le due squadre si giocheranno molto in chiave quarto posto e una sconfitta potrebbe risultare deleteria per entrambe. Tra squalificati, infortuni e giocatori convocati in Coppa d’Africa, saranno tante le assenze in casa Napoli, ma per la trasferta di oggi Mazzarri potrà contare anche sui nuovi arrivati Ngonge e Dendoncker, mentre non sarà a disposizione Traorè.

La probabile formazione della Lazio

La Lazio non potrà contare sugli squalificati Zaccagni e Immobile, pertanto Maurizio Sarri dovrà affidare il tridente a Felipe Anderson, Isaksen e Castellanos. A centrocampo ci saranno Rovella, Guendouzi e Luis Alberto. In difesa non ce la fa Patric ed è pronto Gila a fare coppia con Romagnoli. Terzini Marusic e Lazzari.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

Mister Mazzarri pronto a confermare la difesa a 3 composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Cajuste e si candida Gaetano per una maglia da titolare, al fianco di Lobotka, a scapito di Zielinski sempre più ai margini del progetto. Convocato Dendoncker, mentre Traorè, ancora in cerca della miglior condizione, è partito con la squadra. In attacco pesano le squalifiche di Kvaratskhelia e Simeone: Ngonge si candida per la prima da titolare con la maglia azzurra ma resta insidiato da Lindstrom, mentre Raspadori e Politano completeranno il terzetto d’attacco.

La terna arbitrale

A dirigere Lazio-Napoli sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Moro: Sacchi sarà il IV ufficiale mentre Irrati e Paterna sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

 

in evidenza