I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Per dare un segnale al campionato

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Smaltita la sbornia per la conquista della semifinale della Coppa di Lega (per il resto del mondo, a parte lo scrivente, Coppa Italia), l’Atalanta si rituffa in campionato e riceve al “Gewiss Stadium“, questa sera, il Frosinone. Inutile girarci attorno, servono i tre punti.

Questo a prescindere, perché si ospita una squadra tecnicamente inferiore e che sta vivendo un periodo non certo positivo (un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei partite) ma anche e soprattutto dopo i risultati del fine settimana. La Dea avrebbe l’opportunità di recuperare 2 punti alla Fiorentina, di sopravanzare il Bologna, di distanziare ulteriormente la Roma. E poi risponderebbe ai successi di Lazio e Napoli.

Gasperini può, per la prima volta dopo diverso tempo, fare i conti con una piacevole abbondanza, visto che gli assenti saranno solo Lookman in Coppa d’Africa e gli infortunati (ma quasi rientranti) Touré e Hateboer. Probabile esordio da titolare per Hien che farà rifiatare Kolasinac, turno di riposo per Ruggeri sugli esterni dove agiranno Holm e Zappacosta e anche Miranchuk rifiaterà in attacco dove potrebbe esserci spazio per vedere dall’inizio la coppia Scamacca-De Ketelaere. Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere

Pubblicità

In casa Frosinone, assenti dell’ultim’ora sia Monterisi che Cuni che si aggiungono a Marchizza, Oyono, Baez e Kalaj. Saranno Romagnoli e Bonifazi ad affiancare l’ex Okoli in difesa, mentre davanti la fantasia di Soulé e Harroui sarà di supporto a Kaio Jorge. Queste le probabili scelte di Di FrancescoFrosinone (3-4-2-1) – Turati; Romagnoli, Okoli, Bonifazi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Harroui, Soulé; Kaio Jorge.

Arbitra il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Con l’Atalanta 3 precedenti, 2 vittorie e 1 sconfitta.

Pubblicità

in evidenza