I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – L’Inter vince il derby, Roma e Juve piegano Fiorentina e Napoli

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiude il girone d’andata della massimo campionato calcistico femminile con la campionessa uscente Roma che, battendo di misura la Fiorentina, si conferma al comando. Una Juventus rimaneggiata dalle importanti assenze in avanti (Girelli e Bonansea) vince a Napoli contro il fanalino di coda e si mantiene in scia, distanziata di tre punti (quelli dello scontro diretto, perso). Il Milan del dopo Ganz, perdendo di misura nel derby ambrosiano, fallisce nel tentativo di riportarsi a ridosso delle prime. Un Sassuolo tornato convincente, grazie alle quattro reti rifilate alla Sampdoria, la sorpassa e si posizione al primo posto della parte destra della classifica. La sorpresa Como Women porta a casa un solo punticino contro il Pomigliano e scivola in quinta posizione, due punti sotto il redivivo Inter. Il Pomigliano resta comunque a tre punti dall’ultimo posto della zona salvezza occupato dalle doriane.

COMO WOMEN – POMIGLIANO 0-0

Sfida tutto sommato equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa Monnecchi e Savenius sfiorano la rete, le lariane prendono le redini dell’incontro ma non riescono a sboccare il risultato. Allo scadere una traversa colpita da Karlenas nega loro i tre punti.

INTER – MILAN 1-0 (Cambiaghi)

Guarino passa al tre-cinque-due per far coesistere in avanti la giovane promessa Polli e Cambiaghi, protagonista finora di un eccellente campionato. Infatti è proprio lei, la bionda attaccante ex Mozzanica, Como, Fiammamonza e Parma, a realizzare svettando di testa la rete che vale la vittoria. Per le nerazzurre da segnalare anche un palo di Csiszar e una traversa di Karchouni. Per le rossonere il dopo-Ganz è ancora da costruire.

Pubblicità

ROMA – FIORENTINA 2-1 (Greggi, Longo, Glionna)

Dopo un salvataggio sulla linea su tiro di Giacinti, ci pensa Greggi, su assist di Glionna, a sbloccare il risultato. Longo supera Minami nell’uno contro uno e pareggia i conti. Giacinti si vede negare la rete dal portiere Baldi, così ci pensa l’esterno Glionna, su assist di Haavi, a segnare la rete che mantiene la Juventus a debita distanza. Una Fiorentina mai doma mantiene comunque la terza posizione con tre punti di vantaggio sull’Inter.

NAPOLI – JUVENTUS 1-3 (Gallazzi, Caruso, Caruso rig, Thomas)

Gallazzi a sorpresa sblocca il risultato subito dopo la defezione di Grosso, faro del centrocampo juventino. Una Juventus nervosetta riesce comunque a pareggiare con un sinistro nel sette della centrocampista della Nazionale che poi, su calcio di rigore, chiude la partita. Nel recupero va a tabellino anche l’esterno d’attacco Thomas.

SAMPDORIA – SASSUOLO 0-4 (Kullashi, Clelland, Kullashi, Kullashi)

La centravanti finlandese sblocca il risultato su calcio piazzato, l’attaccante scozzese raddoppia di testa. Kullashi si ripete su imbeccata di Beccari e su assist di Philtjens. Per le nero-verdi di mister Piovani tre punti pesanti che le portano in classifica in una zona di relativa sicurezza.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede la juventina Caruso agguantare a cinque le compagne Beerensteyn e la romanista Viens. Seguono a quattro reti la bianconera Thomas, a tre Catena, Giacinti, Linari, Grosso, Boquete, Kamigai, Asllani, Martinez, Taty, Giugliano, Kullashi, Longo, Greggi e Cambiaghi.

in evidenza