I nostri Social

Lazio

Champions League: Immobile regala la vittoria alla Lazio

Pubblicato

il

Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio batte il Feyenoord e conquista tre punti fondamentali per il passaggio del girone di Champions League.

Primo tempo giocato ad alta intensità, con i padroni di casa che al 4′ si rendono pericolosi con Vecino, ma il suo colpo di testa termina fuori.

Al quarto d’ora il Feyenoord è costretto a effettuare la prima sostituzione della gara. Nieuwkoop ha la peggio in uno scontro frontale con Hysaj, riportando una ferita al sopracciglio che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco.

Pubblicità

In pieno recupero ci pensa Ciro Immobile a sbloccare la partita. Il numero 17 scappa sul filo del fuorigioco, e su assist di Felipe Anderson, realizza la rete del vantaggio. Gol numero 200 per l’attaccante biancoceleste.

Padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Romagnoli, ma il suo colpo di testa termina sul fondo.

Nel secondo tempo si fa male Luis Alberto, da valutare per il derby di domenica. Lo spagnolo però è costretto a rimanere in campo a causa del numero massimo di sostituzioni già effettuate da Maurizio Sarri. La Lazio è brava a gestire il vantaggio, anche grazie al suo portiere Provedel, attento negli ultimi minuti di gioco a neutralizzare gli assalti degli olandesi.

Pubblicità

Il Tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj (78′ Pellegrini); Kamada (53′ Guendouzi), Vecino (78′ Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (63′ Castellanos), Zaccagni (63′ Pedro). A disposizione: Cataldi, Gila, Isaksen, Magro, Sepe. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (20′ Trauner, 74′ Jahanbakhsh)), Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki (81′ Ueda), Q. Timber (81′ Milambo); Stengs, Gimenez, Paixao (74′ Ivanusec). A disposizione: Beelen, Dilrosun, Lamprou, Lingr, Lopez, Van den Belt, Wellenreuther. All. Slot.

MARCATORI: 45’+1′ Immobile (L)

Pubblicità

AMMONITI: Nieukwoop (F), Vecino (L), Zerrouki (F), Wieffer (F)

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza