I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Dimenticare Lisbona

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna l’Europa League e torna di scena l’Atalanta nel girone D, con la 3/a giornata che vede la compagine di Gasperini nuovamente in trasferta sul campo degli austriaci dello Sturm Graz.

Una partita che vede tutta la pressione del caso sulle spalle dei nerazzurri che guidano il raggruppamento con 6 punti, frutto delle vittorie in casa con il Rakow Czestochowa e, soprattutto, quella del “José Alvalade“, tempio laico dello Sporting Lisbona.

Un successo, quest’ultimo, figlio di una prestazione molto convincente, in particolar modo nel primo tempo che agli occhi dei più è apparso come una delle migliori frazioni di gioco dell’Atalanta da quando Gian Piero Gasperini è il suo tecnico. Una vittoria che è stata sicuramente molto importante ma che, paradossalmente, potrebbe rappresentare il primo pericolo dell’impegno austriaco.

Pubblicità

Già, perché dopo aver vinto con autorità in Portogallo il rischio inconscio di sottostimare gli austriaci esiste. Ed è un rischio che sicuramente Gasperini avrà già colto preparando le opportune contromisure. Una trasferta che parte con una tegola in difesa, visto l’infortunio occorso a Palomino.

Per l’argentino, lesione di grado intermedio del muscolo semitendinoso della coscia sinistra e 40 giorni fuori. Quindi, scelte limitate in difesa. Probabile turno di riposo per Toloi, con Scalvini sul centrodestra, Djimsiti centrale e Kolasinac sul centrodestra. Sugli esterni, Hateboer a sorpresa potrebbe far tirare il fiato a Zappacosta mentre il rientrante Koopmeiners dovrebbe rilevare De Ketelaere. Straordinari per Ruggeri, De Roon ed Ederson.

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman.

Pubblicità

In casa Sturm Graz, formazione tipo per il tecnico Ilzer, che schiererà i suoi in un 4-3-1-2. Queste le sue probabili scelte – Sturm Graz (4-3-1-2):Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk.

Arbitra il croato Duje Strukan, al suo debutto con l’Atalanta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza