I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO BOLOGNA – Prova di maturità alla Scala del calcio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna infila il suo settimo risultato utile consecutivo per un totale di undici punti.

I Rossoblu avevano già fermato tra le mura amiche il Napoli, a domicilio la Juventus e oggi si ripetono in rimonta contro la capolista Inter.

Una partita che era iniziata male per la compagine di Motta colpita nei primi venti minuti da un uno due Acerbi – Martinez che avrebbe steso chiunque ma non il Bologna.

Pubblicità

Barcolla, si rifugia per un attimo in clinch all’angolo come un pugile per evitare il colpo del  ko e poi, complice un’ingenuità di Lautaro, accorcia nel primo tempo  su rigore con Orsolini e ad inizio ripresa riagguanta i neroazzurri con una magia di Zirkee.

Tutta la squadra ha giocato una partita di livello con una particolare menzione per la coppia difensiva Beukema – Calafiori che ha retto l’urto dell’attacco interista senza mai dare l’impressione di andare in difficoltà.

Un Bologna che come dice il suo allenatore non deve nascondersi e deve essere in grado di competere, come oggi, contro tutte le squadre, anche superiori sulla carta, imponendo  il suo gioco e la qualità dei suoi singoli.

Pubblicità

Ora due settimane di riposo che serviranno a cercare di recuperare 3/4 della difesa, a inserire Karllson nei meccae a far recuperare la condizione ai vari Freuler e Saelemekers in vista della partita con il Frosinone al Dall’Ara del 22 ottobre.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza