I nostri Social

Lecce

Lecce, Baroni racconta il miracolo salvezza

Pubblicato

il

Marco Barone Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

Era una delle squadre seriamente candidata alla retrocessione, già dal ritiro precampionato, il Lecce di Marco Baroni è riuscito contro il Monza ad ottenere la salvezza con una giornata di anticipo, grazie ad una partita sconsigliata ai deboli di cuore risolta all’ultimo secondo da un rigore di Lorenzo Colombo.

L’ex allenatore del Venezia ha rilasciato una lunga intervista alle pagine della Gazzetta dello Sport, dove ha svelato alcuni segreti della sua squadra, esaltandone la forza del gruppo e soprattutto mettendo in risalto il lavoro della difesa.

 “Siamo l’unica squadra nei top 5 campionati europei che non ha mai subito più di due gol. Aggiungo: siamo la squadra che in base al possesso concesso subisce meno tiri nello specchio della porta. Teniamo una difesa alta, aggressiva che con concede mai giocate facili e fa entrare poco gli avversari in area. Il recupero è sempre alto, proprio da un recupero alto abbiamo portato Colombo al calcio d’angolo che a Monza ci ha dato la salvezza. Sono contento della nostra difesa”.

Pubblicità
(Foto Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza