I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Barbieri dal primo minuto: il dato sui calciatori nati dopo il 2000

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus lancia l’ennesimo talento, in Serie A, proveniente dalla Next Gen. Un altro calciatore nato dopo il 2000. Parliamo di Tommaso Barbieri, laterale destro classe 2002 che ha già esordito in Champions League nel corso di questa stagione. Barbieri, arrivato in bianconero nel 2020, dal Novara, per circa 1 milione di euro, è il settimo giocatore nato dopo il 2000 a partire dal primo minuto, in campionato, con la maglia della Juventus nella stagione 2022/23.

Il suo nome si aggiunge a quelli dei vari Vlahovic (2000), Kean (2000), Fagioli (2001), Miretti (2003), Iling – Junior (2003) e Soulè (2003). La Vecchia Signora, non più tanto vecchia ormai, è una delle squadre che ha lanciato più giovani nel corso di questa annata. Barbieri, impiegato da titolare nella sfida casalinga contro il Sassuolo, è pronto a dire la sua in Serie A. I grandi palcoscenici non gli fanno paura: il laterale ha infatti esordito in Champions, nei minuti finali del match contro il PSG valido per l’ultima gara dei gironi.

20 anni e tanta voglia di non affermarsi tra i big. È ancora presto, ma in attesa di capire quale sarà il suo futuro, Barbieri vuole far vedere di che pasta è fatto. Allegri lo valuterà presto anche per la prossima stagione. La Juventus dovrà capire su quale percorso indirizzare il giovane. Se trattenerlo come successo con Miretti o se mandarlo in prestito per emulare Fagioli e Rovella (che l’anno prossimo dovrebbe essere confermato in bianconero n.d.r.).

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza