I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 30ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Entra nella sua fase finale il campionato di Serie A, ci avviamo verso la trentesima giornata che aprirà un ciclo decisivo di partite che sanciranno tutti i verdetti sia nelle zone alte che nelle zone basse della classifica.

Anche per il fantacalcio ci si avvia al termine dei giochi e in questo articolo come di consueto, troverete tutti i calciatori consigliati in vista del trentesimo turno di Serie A.

CREMONESE – EMPOLI

Pubblicità

La Cremonese ospita l’Empoli di Paolo Zanetti reduce dal prezioso pareggio in casa del Milan. I lombardi putano a replicare l’emozionante vittoria ottenuta a Marassi contro la Sampdoria e per farlo punteranno tutte le loro carte sulla coppia DessersCiofani, e sulla fantasia del giovane Sernicola. I toscani affidando le chiavi del proprio attacco al giovane Piccoli e all’esperto Ciccio Caputo entrambi a caccia di gol.

SPEZIA – LAZIO

Partita dal risultato non scontato quella tra lo Spezia, a caccia di punti salvezza, e la Lazio che vuole a tutti i costi cercare di certificare il suo sorprendente secondo posto in campionato. Semplici perdona Shomurodo che farà di tutto per andare al gol, e lancia nel tridente il giovane Maldini con Nzola super titolare. Maurizio Sarri affiderà le chiavi del suo attacco ai soliti Immobile che brama di tornare al gol e all’ormai intoccabile Zaccagni. Occhio anche alla sorpresa Provedel che contro la sua ex squadra farà di tutto per mostrare il suo talento.

Pubblicità

BOLOGNA – MILAN

Il magnifico Bologna di Thiago Motta punta alla vittoria contro il Milan reduce dalla vittoria nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. I rossoblu puntano sulla rivelazione di questa stagione Riccardo Orsolini, e sul ritrovato talento di Sansone entrambi consigliati. In casa Milan Stefano Pioli non correrà rischi e punterà sull’esperienza di Oliver Giroud e sull’esplosività di Rafael Leao entrambi prime scelte nelle vostre formazioni.

NAPOLI – VERONA

Pubblicità

Per avvicinare ulteriormente lo Scudetto il Napoli vuole vincere ospitando in casa il Verona a caccia di punti salvezza. Tra i partenopei sicura la presenza di Kim e di Anguissa entrambi da schierare, con Politano pronto ad essere uno degli uomini più pericolosi del match. Tra gli scaligeri spazio a Simone Verdi e al centravanti Adolfo Gaich, entrambi schierabili nelle vostre formazioni ma solo in caso di scelte obbligate.

INTER – MONZA

L’Inter dopo la straordinaria impresa in Portogallo vuole a tutti i costi riprendere la marcia anche in campionato. Per farlo affronta il Monza, che all’andata ha spento probabilmente i sogni Scudetto dei neroazzurri. Tutto su Lukaku che ha ritrovato la gioia del gol in Chmpions League, Di Marco apparso in ottima forma e su Denze Dumfries ritrovato. Il Monza non andrà a Milano per fare la comparsa e Palladino lo sa facendo all- in su Ciurria, Carlos Augusto e Andrea Petagna pronto a riscattare l’opaca prova offerta contro l’Udinese.

Pubblicità

LECCE – SAMPDORIA

Il Lecce ospita al Via del Mare la Sampdoria per interrompere la serie negativa di sconfitte arrivata a sei partite. Nelle fila dei pugliesi sono consigliati sicuramente Lorenzo Colombo, Samuel Umtiti e Wladimiro Falcone che vorrà riprendersi dopo il clamoroso autogol contro il Napoli. Dejan Stankovic sta facendo di tutto per salvare il club doriano ma l’impresa appare davvero impossibile. Gabbiadini, Lammers, Augello sono gli uomini da schierare per il vostro fantacalcio solo in caso di mancanza di valide alternative.

TORINO – SALERNITANA

Pubblicità

Ivan Juric vuole i tre punti per certificare il grande lavoro fatto alla guida del Torino, e per farlo vorrà delle risposte dal suo bomber Toni Sanabria pronto a gonfiare ancora una volta la rete, supportato da Vlasic e Rdojnic. Paulo Sousa conferma in blocco gli uomini che hanno pareggiato contro l’Inter e per le vostre formazioni al fantacalcio lanciamo Dia, Candreva e il giovane Nicolussi Caviglia pronto a subentrare e a creare pericoli.

SASSUOLO – JUVENTUS

Alessio Dionisi va a caccia di un’altra impresa dopo il clamoroso capitombolo esterno di Verona e per battere la Juventus si affiderà alla classe dei suoi tre attaccanti Berardi (in dubbio, nel caso pronta l’alternativa Alvarez) – Laurientè e Pinamonti. Massimiliano Allegri lancia Rabiot, Vlahovic e Kostic  per cercare la vittoria. Questi sei nomi potrebbero fare le vostre fortune al fantacalcio.

Pubblicità

 ROMA – UDINESE

La Roma continua la sua rincorsa Champions e  per fare un passo in più verso questo incredibile traguardo dovrà superare lo scoglio Udinese. Josè Mourinho punterà inevitabilmente dovrà fare a meno della classi di  Paulo Dybala ma occhio alle rotazioni, e alla sorpresa Belotti, con Solbakken pronto a sorprendere. Beto, Pereyra, Success sono i tre assi di Andrea Sottil pronto a puntare su di loro per tentare il colpaccio esterno all’Olimpico.

FIORENTINA – ATALANTA

Pubblicità

Fiorentina ed Atalanta di sfidano in un match che si preannuncia spettacolare. I viola guidati da Rafael Cabral e Jack Bonaventura sembrano lanciatissimi verso l’Europa. Gasperini spera di ritrovare i suoi giovani terribili, su tutti Ademola Lookman che sembra aver smarrito la via del gol. Tutti schierabili i nomi sopracitati in mancanza di valide alternative.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza