I nostri Social

Calciomercato

Roma, l’agente di Kumbulla svela un retroscena: “Poteva andare al Napoli”

Pubblicato

il

Olimpico Serie A Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’agente di Marash Kumbulla, Gianni Vitali, ha fatto il punto della sua stagione, raccontando anche qualche retroscena di mercato.

Ecco le sue parole:

Ci racconta come nasce la storia di Kumbulla?

Pubblicità

“Mi aspettavo arrivasse dov’è, l’ho visto giocare sotto età negli U17 del Verona e in Primavera l’anno successivo. Mi aveva immediatamente convinto e, conoscendo lui e la famiglia a maggior ragione: ci ho visto un calciatore che poteva ambire a trovare soddisfazioni in questo mondo”.

Qual è un pregio e un difetto al momento del salto coi grandi?

“Mentalmente è sempre stato pronto, e questa è una condizione fondamentale quando sei giovanissimo. Lo sport professionistico richiede ai ragazzi di essere uomini presto, perché il settore giovanile è un conto e la prima squadra un altro. Lui è uomo da quando è bambino, mi viene da dire, ha sempre avuto serietà, concentrazione e applicazione, cose fondamentali per avere successo nella vita”.

Pubblicità

Quanto deve a Juric?

“Sicuramente è stato fondamentale, per la fiducia riposta in Marash. Nel suo primo anno di Serie A, andato molto bene, è stata la cosa più importante: Juric non ne faceva questione di anagrafe ma di merito. Poi è andato alla Roma e la sua carriera ha preso subito una piega molto veloce e importante”.

Come nasce il trasferimento alla Roma? C’era il Napoli?

Pubblicità

“Il Napoli si era interessato a lui a gennaio (2021, ndr), subito, ma non in estate. Giuntoli è uno dei migliori direttori in circolazione, ma allora Marash voleva concludere la stagione a Verona e non se ne fece nulla. Poi ci fu un’estate in cui si interessarono tutti i big club d’Italia, la Roma è stata però la più decisa”.

E poi c’è il capitolo nazionale.

“Ha fatto la trafila giovanile esordendo presto con la prima squadra dell’Albania. Qualche giorno fa ha disputato una buonissima partita contro la Polonia, sicuramente la nazionale per lui rappresenta molto e spero possa raggiungere certi obiettivi”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza