I nostri Social

News

Italia, Bonucci e Barella lasciano il ritiro della Nazionale: il motivo

Pubblicato

il

Nazionale Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Italia perde allo stadio Maradona contro l‘Inghilterra il primo match di qualificazione ad EURO 2024. Non solo, ma per il prossimo impegno il c.t. Mancini dovrà fare a meno di Bonucci e Barella, che faranno ritorno ai rispettivi club e non partiranno per la partita contro il Malta.

Ecco il comunicato riportato dall’Ansa:

“Nicolò Barella e Leonardo Bonucci non prenderanno parte alla trasferta di Malta. Il difensore della Juventus non si è mai allenato col resto del gruppo a Coverciano e non era nemmeno tra i convocati. Il centrocampista dell’Inter, invece, ha stretto i denti per esserci al Maradona ma non è al meglio e da qui la decisione di tornare a casa dopo il match contro l’Inghilterra. Di conseguenza, sono 27 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Malta”.

Pubblicità

Se la scelta di Bonucci era già nota, quella di risparmiare il centrocampista dell’Inter in vista del prossimo impegno risale a ieri sera dopo il match. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Cagliari lascerà il ritiro a causa di un pestone subito da Harry Maguire. In realtà il colpo subito non dovrebbe essere nulla di grave, Barella lascia la Nazionale anche perché precedentemente non era al top. Aveva stretto i denti per l’Inghilterra ma ora torna a Milano.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza