Calciomercato
Roma, Rui Patricio non da più garanzie. Diversi obiettivi per l’estate

La Roma è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e per tentare di vincere un altro trofeo europeo: l’Europa League. Nonostante ciò la dirigenza starebbe programmando già l’avvenire e avrebbe inserito nella lista dei ruoli da migliorare anche quello del portiere. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante i numerosi clean sheet, le prestazioni di Rui Patricio sono molto altalenanti, il che avrebbe spinto il club alla ricerca di un nuovo estremo difensore.
Due sono i grandi obiettivi per la porta individuati da Tiago Pinto. Il primo sarebbe Gugliemo Vicario, protagonista dell’ennesima stagione di altissimo livello con l’Empoli, che avrebbe attirato su di sè l’attenzione anche del Bayer Monaco e del Napoli, che potrebbe puntare sul numero uno del club toscano in caso di cessione di Meret. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi, al momento sui 15/20 milioni di euro, cifra che potrebbe ulteriormente lievitare in caso di eccellente finale di stagione. Il secondo sarebbe, invece, il “Dibu” Emiliano Martinez, portiere dell’Aston Villa che ha dimostrato tutte le sue qualità anche durante la coppa del Mondo in Qatar, aiutando Messi e co. a portare l’Argentina alla vittoria finale. L’ex Arsenal potrebbe lasciare l’Inghilterra in estate e i Giallorossi potrebbero approfittarne, avendo maggiori chances se riuscissero a garantire la partecipazione alla prossima Champions League. Prezzo richiesto dalla società detentrice del cartellino 25 milioni di euro.
Qualora nessuno dei due grandi obiettivi raggiungesse il club capitolino, altri tre nomi risultano sul taccuino del d.s. portoghese. Infatti sarebbero valutati da diverse settimane: Falcone del Lecce, Cragno del Monza e Audero della Sampdoria.
(Foto: LBDV)
Follow us!