I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER- La scintilla del tuttofare

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

In un freddo martedì sera, chi ha avuto il lusso di sedere sugli spalti di San Siro ha assistito a sprazzi di vecchia e nuova Inter.

È una bellissima vittoria quella ottenuta dai Nerazzurri contro l’Atalanta, importante anche per il morale in una settimana che porta al derby.

Ma soprattutto, ciò che soddisfa di più è quanto mostrato in campo.

Pubblicità

È una bella Inter che fin da subito, impone il proprio gioco all’Atalanta.

Stavolta alcune delle riserve riescono a rispondere presente e alla grande: parlo di De Vrij, che gioca forse una delle sue migliori partite da un anno e mezzo a questa parte, parlo di Gosens, che con grande voglia macina la fascia come ai tempi in cui vestiva proprio la maglietta degli Orobici.

E poi gli ottimi segnali mostrati da Lukaku, che sembra in crescita progressiva e presto potrebbe tornare ad essere fondamentale.

Pubblicità

A questo punto della stagione l’Inter deve anche saper accontentarsi di lottare per ciò a cui può ambire.

Il campionato è andato, il Napoli viaggia a velocità siderali, ma Coppa Italia e quarti di Champions League sono obiettivi fattibili.

E poi, ovviamente, la riconferma nella massima competizione europea, obiettivo minimo per i prossimi cinque mesi di Serie A.

Pubblicità

Non è un caso, comunque, che a segnare sia stato, ancora una volta, Matteo Darmian.

Non ha fatto tantissimi gol all’Inter, ma quelli che ha fatto per la maggior parte pesavano come macigni.

Da quelli per lo scudetto 2021 a quelli che hanno mantenuto in vita le speranze dell’anno scorso, fino a quello di stasera.

Pubblicità

Darmian ormai sembra sempre trovare un posto, che sia sulla fascia o in difesa, candidandosi a nuovo fedelissimi di Inzaghi.

Perché alla fine, quando alcuni campioni sono in serata no e manca quel qualcosa in più, per vincerla può bastare poco: anche solo la scintilla del tuttofare.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza