I nostri Social

Lazio

Lazio, Sarri: “Per Immobile sensazioni positive. Cancellieri ha fatto un miracolo”

Pubblicato

il

Sarri Lazio
Tempo di lettura: 3 minuti

Alla viglia della gara tra Lazio e Fiorentina, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha così commentato il momento della formazione capitolina, reduce dalla goleada al Milan:

Noi bisogna essere equilibrati nell’analisi, non bisogna andare in over di ottimismo o pessimismo. I nostri trascorsi ci dicono che questa è una partita a rischio e dobbiamo fare il salto di qualità da questo punto di vista. Temo che abbiamo speso tante energie nervose e mentali e che ci possa essere una sorta di down. Questo ci ha separato dalla parte altissima della classifica. Dobbiamo risolvere questa problematica, che è l’unica cosa che manca a questa squadra“.

Su Zaccagni:Non so se devo essere più contento io o incazzato lui per non essere riuscito prima a raggiungere questo livello. Io ho sempre avuto questa sensazione quando lo vedevo“.

Pubblicità

Su Immobile:Non ha ancora fatto un allenamento con la squadra, ma ha sensazioni positive. I medici sono un attimino più cauti, l’ecografia sembra pulita, ma è una valutazione che spetta soprattutto ai medici. Il ragazzo si vorrebbe mettere a disposizione per qualche minuto. Vediamo il riscontro di oggi, poi i medici insieme all’allenatore decideranno“.

Sulla condizione della squadra:Questa squadra si allena con applicazione sempre. Ieri ho visto ancora sintmi di stanchezza fisica, non mentale perché quella parte di allenamento l’hanno fatta bene. Bisogna essere positivi e dare fiducia a questo gruppo. Possibili cambi di formazione? Ho visto un allenamento a 48 ore da una partita, quindi se la stanchezza è solo fisica ho tanta preoccupazione, se è mentale ne ho poca. La stanchezza fisica in 48 ore si risolve, quella mentale è più difficile. Vediamo oggi come vaa l’allenamento“.

Sulla gara d’andata contro la Fiorentina:Fu vinta largamente a livello di punteggio, non a livello di prestazione. Loro non fecero meno di noi. La Fiorentina in questa fase di stagione non riesce a concretizzare le prestazioni. La Fiorentina ha numeri importantissimi e non è riuscita a trasformarli in punti“.

Pubblicità

Su Cancellieri:Ha fatto un miracolo perché un ragazzo che fa 200 minuti nel Verona che arriva sedicesimo e alla Lazio ne fa 540 in metà stagione“.

Sulle condizioni degli infortunati:Marusic sta bene, ieri ha finito anzitempo la seduta solo perché ha accusato crampi martedì sera, sta bene fisicamente e mentalmente così come Hysaj“.

Su Cataldi:E’ cresciuto esponenzialmente, è forte è importante, è molto meno considerato di quanto meriterebbe perché un prodotto del vivaio biancoceleste”.

Pubblicità

(Fonte foto: Depositphotos).

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza