I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Ragazzi straordinari, ora serve follia e incoscienza”

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Partita piena di ribaltoni quella tra Juventus e Atalanta, conclusasi con un rocambolesco tre a tre. Al termine del match il tecnico della società bainconera, Massimiliano Allegri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

 “I ragazzi sono stati molto bravi, andare sotto di un gol per un errore che Szczesny di solito non fa non è facile. Viviamo sicuramente un periodo particolare, ma ci siamo abituati velocemente, abbiamo avuto una bella reazione contro una buona Atalanta. Mi dispiace per i gol che abbiamo regalato, direi che era importante comunque fare risultato. Nelle ultime dieci partite ne abbiamo vinte 8 e ne abbiamo persa una in malo modo a Napoli, ci sono stati errori dei singoli che però capitano”.

La preoccupano i tanti gol presi?
“Bisogna valutare i gol che abbiamo preso, a Napoli ci siamo sfaldati come squadra, stasera invece sono stati errori individuali. Diciamo che ci hanno messi alla prova anche questi imprevisti”.

Pubblicità

L’esultanza sul gol di Danilo?
“Era per il ragazzo, è un campione che sta facendo una stagione straordinaria ed è stato ripagato per quell’errore che ha commesso che non è da lui. Ho esultato perché c’era la possibilità di vincere la partita”.

Si è rivisto il vero Di Maria?
“Ha fatto 60 minuti straordinari e ci ha dato una grande mano, testeremo in settimana anche Pogba e Vlahovic e vedremo come stanno”.

La nomina di Calvo?
“Noi dobbiamo pensare solo al calcio e non farci distrarre da ciò che succede all’esterno, stasera era importante fare risultato e speriamo domenica di tornare a vincere. Non è facile ritrovarsi decimi in classifica, ma è ancora tutto aperto. La squadra ha fatto 38 punti, è il Napoli che viaggia a un livello difficile da raggiungere. Abbiamo un gruppo di lavoro che ha orgoglio e responsabilità, siamo la Juventus e dobbiamo portare in alto la squadra più gloriosa d’Italia. Serve un po’ di follia e di incoscienza, magari sperando che le altre perdano qualcosa. È ancora tutto da giocare”.

Pubblicità

Si è mai pentito di non essere andato al Real?
“Io delle scelte non mi pento mai, quando si fanno in quel momento sono giuste. Sono molto contento di essere alla Juventus, nella vita si hanno anche delle difficoltà che ti aiutano a crescere, sono felice di far parte di questo club e non ho alcun rimpianto. Quando faccio le scelte ne sono convinto, poi ovviamente non ho la sfera di cristallo. Stiamo facendo crescere bene dei giovani e ci sono le basi per un bel futuro”.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza