Rabiot Juventus

FANTACALCIO – Cinque centrocampisti da schierare per la 18ª giornata

Htest Rilievo Rubrica SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

La ripresa del Campionato di Serie A sta regalando gioie e dolori ai fantallenatori dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar. Per aiutarvi nelle scelte, la nostra redazione ha studiato cinque centrocampisti che potrebbero portare bonus e buoni voti durante il prossimo turno:

Adrien Rabiot (Juventus)

Il nazionale francese è diventato sempre di più una pedina importante nello scacchiere tattico di Allegri. Il big match contro il Napoli sarà un’occasione per i bianconeri di rimanere aggrappati alla lotta scudetto e in gare come questa Rabiot ha difficilmente steccato nella stagione in corso. Visti gli spazi ridotti e la volontà degli avversari di non perdere, la sua fisicità e la sua abilità negli inserimenti potrebbe dar fastidio agli uomini di Spalletti

Mario Pasalic (Atalanta)

Prestazione deludente per il trequartista croato nell’ultima partita degli orobici contro il Bologna. Ammonito e sostituito nell’intervallo, l’ex Chelsea vorrà riscattarsi nel prossimo impegno casalingo contro la Salernitana. Nonostante sia in ballottaggio potrebbe essere un’arma importante anche a partita in corso, dove potrebbe riuscire comunque ad incidere sotto il punto di vista dei bonus. 

Nedim Bajrami (Empoli)

Annata difficile per il giocatore albanese, che da giocatore fondamentale è passato ad essere una riserva vista l’esplosione di Baldanzi. Il suo rendimento altalenante è stato punito da mister Zanetti, ma nelle ultime uscite ha dimostrato di saper subentrare con umiltà e mettersi a disposizione dei compagni. Consigliamo un suo impiego anche nel caso in cui partisse la panchina.

Luis Alberto (Lazio)

Il giocatore spagnolo ha dimostrato grande professionalità nell’ultima partita contro l’Empoli ed è stato uno tra i migliori dei biancocelesti. Nonostante le voci di mercato intorno a lui, ha espresso ancora una volta la sua qualità e il suo potenziale fantacalcistico. Il ballottaggio con Vecino è sempre un rischio, ma consigliamo di schierarlo tra i titolari sperando nell’arrivo di qualche bonus. 

Duncan Ferguson (Bologna)

I rossoblù saranno impegnati nella difficile trasferta di Udine: una squadra molto fisica che lascia pochi spazi all’avversario. I ragazzi di Thiago Motta hanno raccolto molto meno di quanto seminato nelle ultime partite e sono chiamati ad un risultato importante per migliorare la situazione di classifica. Lo scozzese Ferguson sarà una delle armi a disposizioni dei felsinei e la sua abilità nel tirare in porta potrebbe regalare qualche gioia ai fantallenatori. 

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email