I nostri Social

Calciomercato

Chelsea, rischia Potter: scelto il sostituto

Pubblicato

il

Potter Chelsea
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Chelsea non sta disputando un’ottima stagione, i blues sono decimi in Premier League con un ritardo di 19 punti dall’Arsenal primo. Una situazione che mette a rischio esonero l’attuale allenatore Graham Potter, il quale ha assunto la carica lo scorso 8 settembre per sostituire Thomas Tuchel.

Diciotto partite alla guida del Chelsea per il tecnico inglese ex Brighton: otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. L’impatto iniziale è stato ottimo, tant’è che sono arrivati nove risultati utili consecutivi tra Premier League e Champions League. In quest’ultima competizione ha agilmente superato il Gruppo E al primo posto davanti al Milan secondo. Agli ottavi di finali è stato pescato il Borussia Dortmund, la doppia sfida è in programma a febbraio ma potrebbe non esserci più Potter a guidare il Chelsea.

CHELSEA, POTTER RISCHIA L’ESONERO. SPUNTA POCHETTINO

La dirigenza della squadra londinese starebbe riflettendo sull’eventuale cambio di guida tecnica. Qualche passo falso di troppo in Premier League, oltre all’eliminazione per mano del Manchester City nelle due coppe nazionali (EFL Cup e FA Cup), per Potter alla guida del Chelsea. Risultati che potrebbero essere fatali.

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal The Sun, la società del club di inglese avrebbe pensato a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino è libero dopo l’esperienza di due anni e mezzo con il PSG. Un nome che era già circolato in casa Blues quando doveva essere sostituito il tedesco Tuchel.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza