I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, ag. Bianco: “È pronto per la Serie A. Italiano ci punta”

Pubblicato

il

Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

Dato per partente, un giocatore in casa Fiorentina potrebbe invece essersi guadagnato la conferma. Alessandro Bianco, centrocampista classe 2000, ha esordito in Serie A nella gara di ieri contro il Monza finita 1-1. Prima presenza per lui nel massimo campionato italiano e quarta presenza in stagione, considerando i minuti giocati in Conference League. Data anche l’emergenza a centrocampo, il tecnico Italiano ha deciso di puntare su Bianco per la mediana. Ora la dirigenza, che inizialmente sembrava voler mandare il calciatore in prestito, potrebbe cambiare idea.

Il suo agente Giuseppe Galli ha commentato, in esclusiva a TMW, la prima gara in Serie A del giovane centrocampista con la maglia della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Pronto per la Serie A

Personalmente, se prima pensavo che fosse un ragazzo che doveva farsi le ossa in B, oggi – dopo la partita di ieri – il ragazzo è pronto per la Serie A, non deve più andare in cadetteria. Oggi Italiano può contare su di lui, è ovvio che sa già che dovrà aspettare il suo turno, come ha sempre fatto. Questo è importante“.

Pubblicità

Valutazione

Gli tolgo un punto, gli do sette, per l’errore fatto a centrocampo e non per il gol subito, perché lì non c’entra lui“.

Quali squadre lo hanno richiesto?

In Serie B quasi tutti. La Fiorentina ci ha chiamato e ha detto che doveva rimanere lì con loro. Se non avesse giocato nelle amichevoli era giusto andare via. Ora dopo il minutaggio, la partita in A, Italiano lo vede con un altro occhio. Sarà un’alternativa da qui a giugno“.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza