News
Qatar 2022, USA-Iran decisiva: minacce da Teheran

Questa sera si decideranno le sorti del Gruppo B al Campionato Mondiale di Qatar 2022. Iran e Stati Uniti d’America si affrontano per aggiudicarsi un posto agli ottavi di finale della kermesse iridata.
L’Iran è attualmente secondo con tre punti, alle spalle dell’Inghilterra, frutto della meritata vittoria contro il Galles. Gli USA inseguono a due punti: due pareggi con Galles (1-1) e Inghilterra (0-0).
Come scrive la Cnn, da Teheran (capitale dell’Iran), sarebbero giunte delle minacce ai calciatori iraniani. Messa in pericolo l’incolumità dei familiari dei giocatori, qualora questi ultimi non si “comportassero bene”. La Cnn riporta una fonte “coinvolta nella sicurezza”, il messaggio recapitato fa riferimento a comportamenti di protesta che i calciatori dell’Iran potrebbero avere contro il regime di Teheran. Le famiglie dei giocatori “sono state minacciate di arresto e tortura se i giocatori non si comporteranno bene prima della partita contro gli Stati Uniti”.
Non è stato gradito il gesto avvenuto nella prima partita al Mondiale del paese asiatico, i calciatori dell’Iran si rifiutarono di cantare l’inno contro l’Inghilterra.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!