I nostri Social

News

Serie A, dopo i Mondiali anche in Italia arrivano i maxi recuperi

Pubblicato

il

Arbitri Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

La serie A si adeguerà alle nuove linee guida introdotte in questo Mondiale in tema di minuti di recupero durante le partite. Pierluigi Collina (Chairman of the Fifa Referees Committee)  prima dell’evento in corso di svolgimento in Qatar, ha parlato spiegando le novità:

Abbiamo raccomandato ai nostri arbitri di essere molto precisi nel calcolare il tempo da aggiungere alla fine di ogni tempo per compensare il tempo perso a causa di uno specifico tipo di incidente. – ha affermato Collina – Quello che vogliamo evitare è che una partita duri 42, 43, 44, 45 minuti di gioco attivo. Questo è inaccettabile. Immaginiamo che in un tempo ci siano 2 o 3 gol segnati, quindi è facile perdere 3, 4, 5 minuti solo per i festeggiamenti. E questo tempo va compensato alla fine.”

Dal ritorno in campo a gennaio, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, anche la Serie A si adatterà a questa nuova linea guida, una strada che punta decisa verso la possibile adozione in futuro del tempo effettivo. La richiesta è stata sempre evocata da diversi allenatori con in testa Stefano Pioli.

Pubblicità

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza