I nostri Social

Atalanta

Atalanta, il rammarico di Gasperini: “Sconfitta immeritata”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Ad una buona Atalanta non basta l’ennesimo gol di Ademola Lookman per superare il Napoli, sempre più schiacciasassi.

Al termine della partita, il tecnico dei Bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha espresso tutto il suo rammarico ai microfoni di DAZN.

Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

Pubblicità

Una grande Atalanta, è mancato solo il gol.

“Io questa sera esco con la certezza che faremo un buon campionato. La squadra cresce, sia a livello fisico che tecnico. Siamo stati all’altezza e in tanti casi sopra il Napoli. C’è stata anche un pizzico di sfortuna in qualche caso e probabilmente non meritavamo di perdere, ma dobbiamo essere fiduciosi per il futuro”.

L’arbitro non ha allungato il recupero?

“Nel finale l’arbitro ha perso un po’ la barra della partita, che fino a quel momento era stata molto agonistica ma anche corretta. L’unica situazione su cui si può recriminare”.

Vi è venuta bene molte volte la palla alle spalle della difesa del Napoli.

“Nella prima parte della gara siamo andati in vantaggio su rigore, ma avevamo già costruito altre occasione. Giocavamo bene palla a terra, anche se era una partita aperta. Peccato aver preso gol subito su un corner in cui siamo rimasti un po’ spiazzati. Il Napoli è molto cinico e, al di là degli episodi, ero curioso di misurarmi col Napoli e ho visto ragazzi che ci possono permetterci di fare bene in campionato”.

Pubblicità

Metterà ancora più qualità con il procedere della stagione?

“Non era facile contro una difesa come quella del Napoli costruire tante occasioni. Anche nella ripresa abbiamo attaccato bene e impedito i contropiedi che il Napoli sa fare bene. Dovremo migliorare nel disimpegno da dietro. Mi sono piaciuti sia Lookman che Hojlund, mentre Zapata lo stiamo recuperando. La squadra sta crescendo con questo tipo di partite”.

Alla luce della vostra crescita, dove potete arrivare?

“Noi non possiamo pensare oggi di ripetere il terzo posto, ma non ci tiriamo indietro. Alcuni giocatori sono andati via, altri stanno rientrando. Stiamo crescendo attraverso il gioco e, per esempio rispetto alla partita col Milan, siamo cresciuti sul piano della qualità. Non so dove ci posizioneremo, ma partite come quella di oggi ci dà la consapevolezza che faremo bene”.

I giovani hanno mostrato maturità.

“Oggi ho visto bene sia Koopmeiners che Ederson. Quando fai queste prestazioni, ce le hai nelle corde. Il ragazzo è salito e così tutti gli altri”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza