I nostri Social

Approfondimenti

DONNE & PALLONE – Serie A femminile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA E FIORENTINA, SORPASSO ALL’INTER. JUVENTUS KO CONTRO IL MILAN

Cambia la testa della classifica in una giornata contrassegnata da 17 reti (3,4 a partita) che qualche sorpresa l’ha riservata. L’Inter, fermata sul pari da un redivivo Sassuolo, lascia il primato a Roma e Fiorentina, vincenti di misura in casa rispettivamente contro il Como Women e la Sampdoria. Perde colpi una distratta (dalla Champions) Juventus, sconfitta dal Milan che così raggiunge la quinta posizione scavalcando le liguri che a loro volta scivolano nella parte destra della classifica. Tra le squadre che lottano per non retrocedere il Pomigliano fa il colpaccio a Parma, inguaiando oltre modo le ducali ora penultime, e raggiunge il Como all’ultimo posto salvezza. Il punto importante contro l’ex capolista non basta al Sassuolo per lasciare l’ultimo posto ma è comunque un segnale di vita che la formazione nero-verde, dopo due anni di piani alti in classifica, finalmente comincia a dare.

MILAN-JUVENTUS 4-3 (Asllani, Asllani, Bonfantini, Piemonte, Mesjasz, Girelli, Girelli)

Sfida emozionante e dai tanti gol con i rossoneri in vantaggio di due reti alla fine del primo tempo. Le juventine, scese in campo col un abbondante turnover in vista della sfida Champions contro il Lione, incassano un altro gol nella ripresa poi accorciano le distanze con una doppietta di bomber Girelli che tuttavia non basta ad evitare la sconfitta. Le rossonere comunque i tre punti se li sono meritati.

PARMA-POMIGLIANO 1-3 (Tatly, Konat. Martinovic, Martinez)

Un Pomigliano solido, concentrato ed essenziale non dà scampo alle ducali il cui tentativo di rimonta, sotto di due reti, non va in porto. Per le giallo-blu, esordienti nella massima serie, si tratta della sesta sconfitta su sette partite.

Pubblicità

INTER-SASSUOLO 1-1 (Tomaselli, Chawinga)

Le nerazzurre di mister Guarino agguantano il pari soltanto nei minuti di recupero. Questa volta la formazione schiacciasassi nerazzurra non s’è vista in campo e nemmeno il cambio di modulo (dal 4-2-3-1 al 4-3-3) e l’inserimento di tutte le attaccanti a disposizione è bastato a ribaltare completamente un risultato che, dopo la rete di Tomaselli, le vedeva soccombere.

FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1 (Gago, Boquete, Mijatovic)

Non finisce di sorprendere la Fiorentina, ormai lontana parente della squadra che lo scorso anno ha conquistato la salvezza alla penultima giornata. Contro un’agguerrita Sampdoria, le ragazze di Panico hanno rimontato la rete di Gago ed hanno puntato dritte alla vittoria che alla fine è arrivata grazie a due colpi (una rete di testa e un assist) della fuoriclasse Boquete. Le viola non si pongono limiti ed assaporano il gusto del primato ritrovato.

ROMA-COMO WOMEN 1-0 (Giacinti)

C’è voluto un colpo dei suoi, dell’attaccante della Nazionale, una deviazione ravvicinata su un’invitante palla rasoterra di Glionna, per avere ragione di un giovane Como, mai domo, e che ha giocato alla pari contro le più blasonate avversarie, pure in formazione da turnover per il prossimo impegno Champions. Mister Spugna intanto si gode la testa della classifica, seppure in coabitazione con la Fiorentina.

Pubblicità

Nella classifica dei marcatori Girelli con la sua doppietta agguanta Polli a sette; Chawinga e Asllani salgono a sei, Giacinti a cinque, Tatly a quattro; seguono a tre Beerensteyn, Kajan, Haug, Cantore, Gago, Mijatovic; a due Karchouni, Ajara, Rincon, Bonetti, Haavi, Beil, Rizzon, Kubassova, Nilden, Van der Gragt, Mesjasz, Martinovic e Boquete.

in evidenza